Abbiamo prenotato per 2 persone dopo aver visto le recensioni estremamente positive, appena arrivati ci siamo subito accomodati. Il locale stile vintage ma pieno di polvere e ragnatele, bagno con fusti e altri materiali non attinenti. Ordiniamo due cunzati (tipico pane cunzatu siciliano) ma dopo circa 35 minuti arriva un pane/crostone totalmente freddo e per niente croccante con un pò di condimento letteralmente buttato sopra il pane anche questo freddo da frigo. Abbiamo lasciato tutto il pane poiché davvero di scarsa qualità e immangiabile, non allego le foto perché spero che il proprietario capisca che forse meglio essere un cocktail bar, poiché con il cibo davvero non si scherza. Ci alziamo subito andiamo alla casa paghiamo e non ci viene chiesto nemmno come è andata poichè si sono accorti che c era qualcosa che non era andata ma sono stati tutti palesementi indifferenti. Purtroppo mi trovo a scrivere questa recensione perché non mi sembra giusto che si vada in questo posto a mangiare, considerando che i prezzi non sono bassi e questo non è cibo per niente siciliano e da 4 stelle, dico ciò perché essendo siciliano so bene quale è il cibo che loro propongono. Non lo consiglio
Foto
Recensioni
-
francesco bisicchia ★☆☆☆☆
-
Francesco Boscolo ★★★★★
Questa sera ci siamo fermati per cenare Fantastico e cibo eccellente il proprietario gentile cordiale e professionale una selezione di gin che nn ho mai visto in vita mia …… i cannoli salati siciliani sono la fine del mondo lo consiglio e sicuramente tornerò per assaggiare tutti i cannoli ….. lasciatevi un posticino per il Cannolo dolce anche …. Complimenti a tutto lo staff a presto
-
Mara Mara ★☆☆☆☆
Delusione totale, prezzi super eccessivi e quantità insufficiente! Un panino ti viene a costare quasi €20.00 - un calice di vino € 7,00 - un cannolo scomposto € 8,00 per non parlare del coperto a 2€ a persona e non ti danno una forchetta o un tovagliolo!!! Pessimo! Con questi prezzi anzi molto meno vado in Corso Como o Arco della Pace almeno sono nella Movida milanese e non certo a Opera. L'unico lato positivo l'atmosfera e l'arredamento retrò/vintage.
-
Nicolò Galli ★★★★★
Davvero una bella sorpresa, se siete a Opera questo è un locale da non perdere! Qualità degli ingredienti molto elevata e ambiente molto particolare e accogliente. Tornerò sicuramente!
-
Matteo Marzano ★★★★★
Che dire.. semplicemente goduriosi i piatti assaggiati, che in un attimo ti portano con la mente da Milano ad una spiaggia del mare siciliano da dove puoi ammirare le bellissime isole di Stromboli e Vulcano!! Vino ottimo e possibilità di bere un'infinità di varietà di gin sia dentro al locale che fuori. Assaggiate il cannolo dolce con cappero candito, non lo troverete da altre parti..Tornerò sicuramente!!
-
Gianni Biv ★★★★★
Di passaggio in zona, cerco un ristorante per cena e mi imbatto casualmente in 412caffe. Convinto dalle recensioni e dalle foto dei clienti, prenoto. Già all’ingresso capisco di trovarmi in un locale unico nel suo genere. Un Lounge bar con arredamento interessante ed accogliente. Così come mi mette a mio agio il gestore, discreto e disponibile. Inoltre il venerdì sera ho trovato anche musica dal vivo suonata da un duo, cantante (Laura) e chitarrista (Marco), con un repertorio anni ‘70/‘80, che accompagna bene nelle degustazioni, senza essere troppo invadente. Dimenticavo: lo scopo della visita , cioè il cibo. Una ragazza si presenta con un menu che in effetti non ho neanche letto, perché la descrizione delle portate è stata ampia di particolari e consigli. Avrei avuto anche voglia di assaggiare i cannoli salati ma non ho voluto osare … al contrario, scelgo il pane “cunzato“, cioè pane condito, versione “Milazzo”: delizioso. La ragazza mi propone alcune birre ed io scelgo la “Fumarola”, molto particolare con il suo gusto affumicato. Le birre sono della Officina La Dama di Bedizzole (BS). Finisco con un cannolo. Dolce. I prezzi sono allineati alla qualità degli ingredienti proposti. Per finire, la musica viene offerta dal locale, senza sovrapprezzo. Da ritornare (per assaggiare il cannolo salato).
-
Araceli Velasco ★★★★★
Locale trovato per caso che si è svelato un’ottima esperienza…mi sono sentita accolta come se fosse un locale di famiglia, il proprietario è simpaticissimo, l’arredamento molto originale e il cibo delizioso… combinazioni di sapori particolari.. la Sicilia “rivisitata” nel cuore della Lombardia ! Cocktail spettacolari
-
Stefania Girelli ★★★★★
Un locale diverso dal solito.. La ristorazione non s' improvvisa. È necessario riuscire a fare la differenza in termine di qualità del prodotto e del servizio e creare una propria identità che permetta di diversificarsi dalla massa dei soliti bar di provincia. Bravi e coraggiosi
-
Salvatore B. ★★★★★
Scoperto per caso per una cena “alternativa”. Quello che sicuramente si apprezza è l’accoglienza e la cura del personale dall’entrata all’uscita. Poi la scelta del menu “particolare” con l’utilizzo di ingredienti di qualità e di stagione. Mix di piatto della tradizione siciliana e lombarda. Un’esperienza consigliata. Grazie
Nuova Recensione
Domande frequenti
Qual è l'indirizzo di 412 Cafe?
412 Cafe si trova in via Via Emilio Gino Segrè, 18, 20073 Opera MI, Italia
Qual è il numero di telefono di 412 Cafe?
Puoi contattare 412 Cafe al numero +39 351 910 7190
Come si può raggiungere 412 Cafe?
Puoi raggiungere 412 Cafe tramite il seguente link