Buona esperienza nel complesso. Posizione centralissima e ambiente della sala interna molto vicino al lussuoso. Non abbiamo provato i primi e secondi piatti ma abbiamo preso delle pizze che erano buone ma di fascia inferiore alla media. Servizio veloce e prezzi leggermente sopra la media ma data la posizione e la bellezza del locale sono giustificati. A fine cena ci hanno anche proposto di offrirci il limoncello.
Foto
Recensioni
-
Cristian Scamarcia ★★★★☆
-
Ilaria Vigilante ★☆☆☆☆
Esperienza PESSIMA, sotto ogni punto di vista. Siamo stati in cinque e nessuno è rimasto soddisfatto, anzi: dopo POCHE ORE tutti con il MALDISTOMACO! Cibo: Quattro persone hanno preso i tagliolini (che sembravano più tagliatelle, tra l’altro): porzioni piccole, pesce dal sapore insignificante e sembrava surgelato, non fresco come ci si aspetterebbe da un ristorante del genere data anche la zona. Io ho preso riso, patate e cozze: completamente insipido, il gusto delle cozze inesistente, solo tanto olio nel piatto. Abbiamo provato anche la frittura di pesce, ma era gommosissima, con poca impanatura e anche questa priva di sapore Inoltre, avevamo richiesto una pizza ma ci hanno comunicato che non era possibile.. peccato che dopo neanche 5 minuti abbiamo visto servire il tavolo affianco proprio una pizza. Servizio: Deludente e scortese. In un locale che si presenta come “elegante” non è accettabile sentirsi dire “tieni il piatto, prendi”. Mancanza totale di professionalità. Abbiamo notato solo un ristorante con piatti molto turistici e anche la clientela. Come se non bastasse, ci siamo accorti all’uscita che sullo scontrino era stata aggiunta una Coca Cola in più. Ne avevamo ordinata una sola, l’abbiamo dovuta sollecitare dato che non arrivava… ma ce l’hanno pure fatta pagare x2. Non ci siamo lamentati per 3€, ma è stata la ciliegina sulla torta. In conclusione: Ristorante bello all’apparenza, ma è davvero tutto fumo e niente arrosto. Cibo al di sotto della mediocrità, servizio pessimo e, come se non bastasse, tutti con il mal di pancia per il resto del pomeriggio. 140€ letteralmente buttati.. Non ci torneremo mai più
-
Luza The Seeker ★☆☆☆☆
ALLA LARGA. Arrivati ci fanno sedere all interno, le sedie erano sporche e abbiamo dovuto rimuovere personalmente le molliche di clienti precedenti, ordiniamo acqua naturale, piatto di mare crudo, due primi e vino "alla spina" come dice il menu; ovvero fusti di vino svuotati in caraffa, l'acqua non è minerale, bensí è una bottiglia riempita dal rubinetto... con un etichetta con il logo del ristorante ed una minuscola nota: "acqua filtrata secondo le norme vigenti" peccato che non essendo sigillata, l'effettività di questa nota non era verificabile in alcun modo, assieme all'acqua, quello che doveva essere "un cestino di pane" composto da qualche fetta di pane, qualche strana popizza e dei taralli, il tutto posto in un cappello da chef in pelle, consumato e bucherellato, senza neanche simulare un po d'igiene con fazzoletti o tovaglioli (assenti) tra i carboidrati ed il tessuto consumato... poco dopo arriva il piatto di crudo (foto allegata) nessun pezzo è pulito, sono sani, integri, cosí come il pescatore li avrà consegnati alla cucina, inizio allora la pulizia del pesce, il che chiaramente ha richiesto un minimo di tempo, finita la pulizia divido il pesce tra il mio piatto e quello della mia ragazza, e proprio mentre iniziamo finalmente ad assaggiare, ci si approccia la cameriera, con i due primi in mano, li lascia sul tavolo, tra i gusci del pesce e quant altro, e fugacemente si dilegua, rimaniamo senza parole, non aveva neanche provato a cambiare piatti, posate o portare via gli scarti accumulatisi a montagna su un piccolo piatto, e i primi erano arrivati senza che nessuno si accertasse se avessimo terminato l'antipasto, essenzialmente avevano deciso che avremmo dovuto mangiare i primi freddi. riusciamo a malapena in tempo a finire il crudo prima che la pasta diventasse ghiacciata, e con le stesse posate con cui avevo pulito il pesce... inizio a mangiare la mia cacio e pepe (avrei anche chiesto di cambiarle ma nessun cameriere sembrava raggiungibile, e quello che sembrava essere il direttore di sala aveva a malapena detto buonasera al nostro ingresso) quindi via alla degustazione di un tagliolino cacio e pepe e di uno cozze e vongole, il primo mancante di pepe dava la sensazione di mangiare una pasta al burro, priva di altri condimenti, il secondo tagliolino di mare invece, annegato nel prezzemolo, aveva quasi del tutto perso il sapore di mare, terminiamo anche i primi, e sul tavolo singolo che sembrava ormai un cimitero di piatti, ci vediamo costretti, in una sala priva di servizio, a spostare ciò che non sarebbe dovuto essere sul nostro tavolo, su quello vuoto accanto al nostro, cosí almeno riuscivo finalmente a stringere la mano della mia ragazza... quando finalmente dopo aver terminato ciò che avevamo ordinato arriva qualcuno a sparecchiare, pongo le posate nel mezzo dei piatti e chiedo un menu, lo riapro e noto la birra nastro azzurro nascosta nella sezione caffetteria, in quanto la più economica (oltretutto sovraprezzata con una correzione a penna sul menu, foto allegata) ed il tagliere dei formaggi che per qualche ragione si trovava nella sezione dolci... detto ciò scegliamo una pizza da dividere, e finalmente mi arrivano delle posate pulite. nel frattempo al tavolo opposto in sala, un compleanno di ragazzi ordina delle pizze, e delle patatine fritte al centro tavola, le pizze wurstel e patatine, arrivano senza patatine perchè la cucina le ha terminate dandole allo stesso tavolo come antipasto, alcune altre pizze sbagliate, che continuavano a cercare il loro proprietario al tavolo senza riuscirci. quella che sembrava essere la proprietaria o la responsabile, seduta al tavolo alle mie spalle, parlava a telefono del tutto noncurante delle svariate problematiche in corso in sala. chiedo il conto e trovo troppo tardi l'unica cameriera disponibile e apparentemente professionale, che mi porta il conto e ci offre un amaro. N.B. i giorni successivi abbiamo avuto problemi di stomaco, che siamo riusciti a collegare solo al crudo mare, buono mentre lo mangiavamo, ma forse non cosí di qualitá.
-
Christian Notarangelo ★★★★★
Un luogo magico in una Bari Vecchia che ogni volta mi trasmette emozioni uniche. Il ristorante dispone di salette interne e di posti a sedere all'esterno. Location curatissima e attenzione per il cliente a livelli altissimi. I camerieri sono sempre molto attenti e capaci, affidatevi a loro. La cucina merita una menzione d'onore, piatti davvero squisiti! In questo luogo si nota la passione e l'amore che Mimmo, il titolare, da anni ripone in ciò che fa.
-
Giuseppe Cannale ★★★★☆
Buona la pizza, personale educato e gentile al contrario di tante recensioni che ho letto su questa pizzeria, piccoli inconvenienti capitano e neanche li scrivo, ho lavorato in un ristorante e capisco. Tempi di attesa accettabili. Avrei voluto dare 5 stelle ma l'acqua a 3 euro e le bruschette a 5 mi hanno trattenuto.
-
Vale Tra ★★★★★
Bellissimo ristorante nel cuore di Bari vecchia, molto elegante e grande, ha sia la sala interna climatizzata che i tavoli all'esterno. Il personale veloce, gentile e giovane. Abbiamo preso un antipasto per 2 fatti di piu' portate, sia di mare che di terra, molto saporito e abbondante. E due primi: riso patate e cozze e le orecchiette. Tutto squisito. Il conto nella media, ottimo qualità/prezzo. Ve li consiglio.
-
Gianluca Martinelli ★★★★★
Ristorante di pesce a prezzi molto accessibili e qualità ottima. Atmosfera elegante e rilassante. Personale gentile e piatti squisiti. Parola di un cuoco.
-
Domenico Modugno ★★★★☆
Bella location. Buon cibo. Porzioni modiche Personale educato e disponibile. Forse solo il costo era un po esagerato. Comunque abbiamo trascorso una bella giornata fra amici.
-
bruno “branto55” antonio ★★★☆☆
Ristorante situato nella splendida cornice di Bari Vecchia. Locale molto raffinato e bello. Parlando delle pietanze ottimo antipasto misto e polpo arrosto. Per quanto riguarda la frittura di gamberi , triglie e calamari non tanto mi è piaciuta perché molliccia e non croccante. Qualcosa non andata bene con la temperatura dell'olio secondo il mio parere. Comunque buono anche il servizio e il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio ma senza frittura.
Nuova Recensione
Domande frequenti
Qual è l'indirizzo di R45?
R45 si trova in via Strada Palazzo di Città, 46, 70122 Bari BA, Italia
Qual è il numero di telefono di R45?
Puoi contattare R45 al numero +39 389 917 9771
Come si può raggiungere R45?
Puoi raggiungere R45 tramite il seguente link