Diga di Ridracoli
“Ferragosto perfetto, nel mezzo della natura uno spettacolo mozzafiato. Il personale gentilissimo e cortese. Per chi avesse problemi di deambulazione e con permesso si può accedere alla diga con la propria auto sino all ingresso.”
Trovati 12 risultati
“Ferragosto perfetto, nel mezzo della natura uno spettacolo mozzafiato. Il personale gentilissimo e cortese. Per chi avesse problemi di deambulazione e con permesso si può accedere alla diga con la propria auto sino all ingresso.”
“Tratto del Trebbia perfetto per fare un bagno d'estate. L'acqua è azzurra e pulitissima. In alcuni tratti è anche abbastanza profonda e volendo ci si può tuffare da alcune rocce. Consigliatissimo!”
“Bel posto, con possibilità di camminare, noleggio canoe, e giro battello elettrico.”
“Park bello e divertente con tracciati di varie difficoltà. Indispensabile e-mtb per risalita.”
“Ottimo punto di partenza per belle camminate”
“Incantevole lago artificiale. La diga di Enel Green Power è inattiva....”
“Il museo è distribuito su 3 piani, moderno e curato, con postazioni interattive, modellini, video, e perfino aree in 3D che spiegano il ciclo dell’acqua e il funzionamento della diga. Perfetto anche per i più piccoli: i bambini si muovono curiosi da una sala all’altra, toccano, osservano, fanno domande. Un museo dove non ci si annoia, ma si impara giocando e guardando. Da non perdere se andate a Ridracoli con i bambini. Un modo semplice per capire quanto l’acqua sia preziosa.”
“Bellissimo posto tranquillo.. Possibilità di far il bagno.. Ed eventuale picnic, ovviamente senza abbandonare rifiuti!..”
“Ottimo per passeggiate ,lungolago sentiero breve n.239 con bei panorami sul lago. Meglio primavera ed estate , in periodi invernali scivoloso causa umidità e fango . Possibilità di Pic nic ,e locale che fornisce rinfresco e cibo aperto nei periodi bel tempo non inverno . Poi ci sono altri sentieri che si legano e salgo o verso l'alto . Ingresso gratuito .Ottime info alla biglietteria .Parcheggio comodo e vicino.”
“Luca grazie mille! È stata un'esperienza bellissima in tua compagnia circondati dal silenzio della natura. La prossima volta saremo puntuali!”