Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
“Giornata piacevolissima passata alla gola. Siamo partiti dalla casa cantoniera al centro, prendendo una cartina alla proloco da lì a piedi fino a dopo la diga per cominciare il sentiero molto ben segnalato che in 11 chilometri ad anello ci ha riportato al punto di partenza. Esperienza davvero piacevole, sentiero adatto a tutti ma volenterosi. Se cercate una giornata di relax nel verde è il posto che fa per voi. P.s. se siete fortunati potrete incontrare cerbiatti, aquile e falchi e molto altro; perciò cercate di camminare in silenzio e munitevi di una buona macchina fotografica se vi piacciono gli animali.”