Panoramica del catalogo
- 843 Aziende totali
- 3.7 Valutazione media
- 82% Con recensioni
- 79% Con foto
Trovati 843 risultati
Sfoglia turistiche a Marche. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 843 risultati a Marche. Valutazione media 3.7/5 basata su 226,573 recensioni e valutazioni. L'elenco sotto include turistiche da città come Ascoli Piceno, Pesaro, Fano, Urbino, Fabriano e altre.
“Hotel Gloria Gabicce: vista mare, ottima cucina e accoglienza familiare. Sono stata in vacanza all’Hotel Gloria insieme alle mie due figlie e ci siamo sentite accolte fin dal primo momento, come se fossimo parte di una grande famiglia. Non ci hanno mai trattato come semplici clienti di passaggio, ma durante la settimana abbiamo condiviso sorrisi, chiacchiere ed esperienze di vita che hanno reso il soggiorno davvero speciale. Abbiamo usufruito della convenzione con il lido, dove ci siamo trovate altrettanto bene. Ci è stata data la possibilità di scegliere il nostro ombrellone e i servizi offerti erano numerosi e ben organizzati. Anche in questo caso il titolare, Gigio, si è dimostrato una persona splendida: gentile, disponibile e molto umano. La camera in cui abbiamo soggiornato aveva un balconcino con vista fronte mare: svegliarsi ogni mattina con quel panorama è stato un vero privilegio, una sensazione di gioia e tranquillità. Il bagno era ampio e confortevole, e la pulizia è stata impeccabile per tutta la durata della vacanza: asciugamani sempre freschi e un profumo piacevole al nostro rientro in stanza. Un grazie di cuore anche alla signora che se ne occupava, sempre gentile e cordiale. Un altro punto forte è la cucina: colazioni con torte fatte in casa e caffè servito al tavolo, pranzi e cene con scelte tra piatti di carne o pesce, sempre accompagnati da un dolce finale. Complimenti sinceri a tutto lo staff, compresi i camerieri, per la qualità e la cura con cui ci hanno servito. In conclusione, consiglio spassionatamente di soggiornare all’Hotel Gloria: non solo per l’ottima posizione, ma soprattutto per l’umanità e il calore che al giorno d’oggi è davvero raro trovare. Noi torneremo sicuramente anche l’anno prossimo. Un caro saluto a Barbara, Michela e Filippo.”
“Giorgio regala una tombola bella piegata , un po caldo”
“Bellissima cascatella con una gorga per farci il bagno in estate. Se si fa il sentiero dove ci sono le indicazioni bisogna attraversare il torrente più volte, cosa non semplice se si va in inverno senza stivali, come abbiamo fatto noi. In questo caso consiglio di parcheggiare 6-700 metri più avanti, in corrispondenza di una curva in salita, dove c'è un altro sentiero sulla sinistra non indicato, ma che permette di attraversare il torrente solo una volta segna bagnarsi, perché qualche anima pia ha posizionato delle pietre sul letto del torrente. Consigliato ed adatto anche ai bambini da almeno 5-6 anni”
“Spettacolare le Gile del Fiastrone, un luogo che ti incanta”
“Centro molto professionale . ma un bel posto per praticare equitazione”
“Questo è il luogo dove si incontravano i nostri poeti che recitavano versi improvvisati su richiesta del pubblico immersi nella natura.”
“Il grasso del prosciutto mi ha fatto il bagno”
“Davvero un bel paese, silenzioso e pieno di murales. Consiglio a tutti di fare una passeggiata. Rimarrete colpito dai murales e da come la gente del posto li tiene curati. Ottimo passatempo.”
“Ruderi di un castello che si trovano sopra al lago di Cingoli. Ottimo punto panoramico”
“Posto incantevole immerso nella natura. I proprietari sono persone molto accoglienti e disponibili.”
“Una chiesa con la piazza annessa che da decenni è punto di ritrovo per giovani e meno giovani. Dove generazioni intere sono cresciute tra giochi e storia, visto che nel sottosuolo,messo in evidenza da una pavimentazione che richiama i limiti dell'antico anfiteatro Romano che si trova alcuni metri al di sotto dell'attuale strada. Uno dei mille luoghi da visitare ad Ascoli”
“IN-CRE-DI-BI-LE! Veramente senza parole! Ci siamo fermati qui ricordandoci di aver visto il posto in alcuni programmi TV, mai scelta fu più saggia! Il fritto è veramente ben eseguito, buono, saporito, per niente unto. Il dolce alle castagne è saporito, dolce il giusto, veramente veramente buono. Ma ciò che è veramente imperdibile sono le olive ascolane fatte a mano, saporite, con il ripieno buono, succoso, si sentono tutti i sapori e la freschezza degli ingredienti. Vendono anche olive pronte da friggere da portare a casa. È una tappa imperdibile, assolutamente consigliato.”
“Raffaella simpatica e professionale”
“Piccola e raccolta...ma molto suggestiva...se si ama l' arte dì Raffaello entrare in quella ché è stata la sua Casa trasmetterà una Grande emozione. Casa Raffaello ospita, frequentemente, mostre temporanee in uno spazio dedicato.”
“Ringrazio di cuore Filippo per la puntualità, la simpatia e la compagnia”
“Parco veramente bellissimo,io e il mio fidanzato c'è ne siamo innamorati. Il posto che preferiamo di più e l anfiteatro. E speriamo che l anfiteatro possa diventare lo scenario perfetto dove celebrare il nostro matrimonio,dite che e possibile? So che la villa è anche ad uso per i matrimoni,ma noi vorremmo utilizzare l anfiteatro perché é per noi un posto speciale. Spero possiate rispondere a riguardo ❤️❤️❤️❤️❤️”
“Luigi bello e affascinante...bel posto per rilassarsi con rumore dell'acqua come sottofondo. Buon posto per trascorrere un po' di tempo coi bimbi”
“Della cattedrale di Fano, se ne è potuta ammirare la sola facciata in stile romanico, poiché la chiesa. al passaggio in loco, non era aperta. La tripartizione degli ordini; separa la struttura architettonica della facciata, consentendo una visione in cui predomina la parte centrale, connotata da un elegante timpano, da un bel rosone e da un magnifico agnifivo portale strombato, in cui imperversano le colonnine, gli archetti e due capitelli decorati con motivi vegetali a destra e figure di animali a sinistra. Le loggette cieche dei due registri laterali conferiscono simmetrie ed equilibrio formale alla facciata.”
“Ottima agenzia viaggi, di cui mi servo da oltre 20anni , le dipendenti Michela e Noemi sono disponibilissime , le commissioni che trattiene l'agenzia sono le più basse sul mercato , l'agenzia è in grado di prenotarti anche l'autonoleggio internazionale Hertz con cui è convenzionata, oltre a stamparti tutti i biglietti ferroviari ed aerei ovunque tu voglia andare . Se fai turismo privato con la tua auto o la tua moto, ti mandano negli Hotels che conoscono PERSONALMENTE , perché la titolare della Granviaggi succursale di Fossombrone ha praticamente girato personalmente tutti i 5 continenti !! Non cambierò mai agenzia, ho girato tutta l'Europa con la mia auto dormendo e facendo la prima colazione negli Hotels prenotati dalla Granviaggi in Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Ungheria, Slovacchia e non mi sono mai pentito”
“A Gabicce siamo di passaggio quest'anno per un gelato e una passeggiata al porto canale prima del rientro dopo 3 gg in giro tra Umbria e Marche”
“Molto bella devo dire fatta benissimo l'unica pecca è che e affollata e quindi bisogna armarsi di tanta pazienza ne vale la pena”
“Ma che spettacolo!!! 3 maggio 2025, un sentiero bellissimo immerso nella natura, e tanti ponticelli in legno che attraversano il fiume dall'alto dopo la cascata, davvero unico”
“Percorso adatto a bambini e adulti in mezzo alla Natura.”
“Vale la pena la salita!!!! E le vedute sono spettacolari.”
“Decisamente calorosa questa base scout anche per chi ha superato una certa età! Saluti dai 5 trentini sul GABA!”
“È una esperienza sempre affascinante poter vedere da vicino le rovine di un teatro romano. Qui si possono osservare in tutta la loro bellezza e fanno "viaggiare" nel tempo mostrando tutta la ricchezza della nostra cultura.”
“Un piccolo museo di arte moderna dedicato principalmente alla collezione di opere del pittore marchigiano Osvaldo Licini. Nelle sale dopo alcune opere dei principali maestri del 20 secolo , si può ammirare una selezione delle principiali opere di Licini. Un’area della galleria e’ dedicata alle mostre temporanee. Molto bello il chiostro al piano terreno. Prezzo economico del biglietto di ingresso.”
“Molto bello vi consiglio di andarci perchè il mare è molto limpido e ci sono molti chioschi”
“Si affaccia sulla centrale via Rossini, molto frequentata soprattutto nel periodo estivo e con molti negozi eleganti. È un edificio semplice, in cui il musicista nacque nel 1792 e che è stato adibito a museo in suo onore, quando nel primo centenario della nascita, il Comune pesarese lo acquistò. La facciata non presenta alcun particolare elemento architettonico di rilievo, a differenza di altri palazzi nobiliari vicini. Risale al Quattrocento, ma a inizio del Settecento fu ristrutturato all'esterno e all'interno. Della struttura in cui il compositore trascorse i primi anni della sua vita con la famiglia restano degli elementi della cucina e i camini scuriti dal fumo. La figura di Rossini vi viene ricostruita attraverso stampe, incisioni, vari strumenti multimediali. Al secondo piano vi sono una sala audio e video ed è fruibile un'ampia documentazione grafica digitalizzata (spartiti autografi di opere e lettere); attraverso dispositivi moderni si possono ascoltare pure i testi di lettere e di altri documenti per far conoscere ai visitatori la biografia ed il percorso artistico del musicista. Ho apprezzato anche il fatto che sono presenti anche strumenti per i non vedenti e non udenti. Sono esposti pure le stampe delle opere di Rossini e dei suoi celebri interpreti e tanti ritratti del musicista, ordinati cronologicamente, dalla giovinezza alla vecchiaia. Mi sono soffermata a guardare con attenzione il famoso disegno di Gustave Doré in cui il compositore è raffigurato sul letto di morte e le caricature in cui Rossini ed altri personaggi dell'ambiente musicale sono un po' presi in giro. Ho apprezzato in particolare, nella stanza della Musica, un fortepiano, cioè pianoforte a tavolo costruito a Venezia nel 1809 e l'esposizione di manichini con bei costumi di scena. Al pianoterra si può ammirare una sorta di salone da barbiere; qui ci sono la cassa e un negozio in cui è possibile per i visitatori acquistare libri o oggetti riferibili al compositore. Una visita da non perdere!”