Eremo di Sant'Egidio
“Posto incantevole tra le montagne del Matese. Percorso poco impegnativo da fare a piedi, dopo aver parcheggiato l'auto a circa 500 metri dall'eremo. C'è la possibilità di fare un Pic nic e ammirare la natura circostante. La strada che sale fin su da Civita di Bojano e' un po' malandata ma percorribile con auto "normali" prestando un po' di attenzione a buche e dissesti dell'asfalto. In zona partono diversi sentieri che conducono a Campitello Matese, a Bojano, a San Polo Matese. Sono da fare solo se si e' abbastanza esperti e meglio se accompagnati da guide del luogo. I boschi circostanti sono immensi ed e' molto facile perdersi. Logicamente si consiglia vivamente un abbigliamento da escursione e scarpe da trekking.”