Panoramica del catalogo
- 75 Aziende totali
- 4.5 Valutazione media
- 96% Con recensioni
- 92% Con foto
Trovati 75 risultati
Sfoglia escursioni a cavallo a Umbria. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 75 risultati a Umbria. Valutazione media 4.5/5 basata su 7,374 recensioni e valutazioni.
“Un posto troppo carino, curato in ogni piccolo dettaglio, con spazi a misura dei nostri amici a quattro zampe , studiati per poter sgambettare a loro piacimento. E che dire della padrona di casa? Marinella, una persona squisita che ama quello che fa e si prodiga affinché i suoi ospiti stiano al meglio... Esperienza positivissima , se venite da queste parti con i vostri amici pelosi , questo è il posto ideale! Consigliatissimo!!”
“Siamo stati per qualche giorno ospiti del Podere Umbro ed è stato un soggiorno veramente eccezionale, la posizione della struttura è realmente unica, immersa completamente nel verde delle colline umbre ma comunque in una posizione strategica per visitare l’intera zona, a distanza di solo qualche minuto in auto dalla bellissima Città della Pieve. Abbiamo soggiornato nell'appartamento con terrazza che ha una veduta incredibile sulla valle ed un ampio patio con sdraie, amaca, sedie e tavolo; abbiamo trovato l'appartamento molto accogliente e pulitissimo, con tutti gli strumenti necessari per cucinare qualora ne aveste necessità. Nella struttura sono presenti diversi animali che vi accompagneranno con simpatia durante il vostro soggiorno, nel rispetto della natura e della sostenibilità. I proprietari (Stefano e Shirley) sono stati molto cordiali e disponibili nel fornirci informazioni dettagliate sul territorio, inclusi graditissimi consigli eno-gastronomici e sugli eventi in corso nei dintorni durante il nostro soggiorno. La struttura dispone anche di un barbecue ed una piscina affacciata sulla valle che sarà motivo per tornare a trovare Stefano e Shirley in estate, grazie ancora ragazzi e speriamo di rivederci presto!”
“Il nostro soggiorno in questo splendido castello in Umbria è stato semplicemente magico e rigenerante. Abbiamo visitato la struttura durante il periodo del foliage, e la vista sulla natura circostante era assolutamente mozzafiato! La location è suggestiva, immersa nel verde e strategicamente posizionata a metà strada tra Perugia e Assisi, rendendola un punto di partenza ideale per esplorare la regione. Inoltre, la zona è un punto di partenza ideale per fantastiche camminate e giri in bici immersi nella natura umbra. Il servizio è stato eccellente sotto ogni punto di vista. La colazione merita una nota di merito: ricca e con un'ampia varietà di scelte per iniziare al meglio la giornata. Un ringraziamento speciale ai due gestori, la cui cordialità e simpatia ci hanno fatto sentire i benvenuti fin dal primo istante. Hanno contribuito in modo significativo a rendere l'esperienza indimenticabile. Consigliatissimo a chi cerca un soggiorno di charme, relax e avventura nella natura!”
“Eravamo presenti lo stesso giorno della coppia che ha lasciato ben due recensioni negative contemporaneamente, e possiamo dire con assoluta certezza che la loro versione non corrisponde alla realtà. Qui abbiamo trovato un ambiente autentico e caloroso, un’azienda a conduzione familiare dove la stessa famiglia, senza aiuti esterni, gestisce agriturismo, ristorante, glamping e piscina. Un impegno totale, che si percepisce in ogni angolo e che merita rispetto, non critiche superficiali. Quel sabato Giorgio, nonostante fosse indaffarato a riparare una perdita, è riuscito a trovare il pezzo necessario grazie alla comunità locale. Questo non è un dettaglio irrilevante: è la dimostrazione concreta di cosa significhi lavorare con dedizione e in sinergia con il territorio. L’atmosfera è genuina, i prezzi sono ancora fermi al 2019 (quando altrove sono raddoppiati), e lo spirito con cui viene gestito questo posto è amore puro per l’ospitalità e per la natura. Aggiungo un fatto molto rilevante: la signorina della coppia in questione ha monopolizzato la piscina per ore per girare video promozionali di prodotti cosmetici da postare sui social, come fosse il suo set personale. Forse il problema non era la piscina, ma il non poterla usare in esclusiva per la propria autopromozione. Chi non sa entrare in sintonia con la natura, con la ruralità e con chi si fa in quattro per accogliere gli ospiti, farebbe bene a restare a casa. Qui ci si viene per vivere un’esperienza vera, non per cercare l’ennesimo sfondo per i propri reel. Noi siamo stati benissimo e ci torneremo di sicuro.”
“Non sono riuscito a caricare l’immagine di un piatto intonso…quando arrivavano avevano un odore tale che si partiva subito ad assaggiarli. Se volete mangiare sano, genuino e tipico questo è il posto giusto. La differenza della materia prima si sente, sui primi (tutta pasta fatta in casa) sui condimenti ed in maniera incredibile sulla carne…di una qualità e di un sapore unico. Il vino (inutile dirlo fatto da loro) è buonissimo ed alla fine ti propongono un vassoio di grappe e limoncelli artigianali unici. Ci ha servito il marito di una delle proprietarie, simpaticissimo e molto gentile. Lo spazio che hanno fuori è infinito e permette ad una famiglia di vivere un’intera giornata insieme senza spostarsi troppo. C’è persino un laghetto a pochi passi dal ristorante. Esperienza da ripetere.”
“È il meglio per una buona mangiata di tartufo ma è ottimo anche per quanto riguarda le carni o la pizza ed i prezzi non sono esagerati”
“Siamo stati al Casale diverse volte e ogni volta è una meraviglia. L’atmosfera è speciale e lo staff è sempre super gentile, davvero uno dei punti forti del posto. La piscina è bellissima e perfetta per rilassarsi immersi nel verde. Ci sono anche attività come le passeggiate a cavallo e sono sempre disponibili a dare consigli su percorsi e camminate nei dintorni. Il ristorante è davvero una garanzia: abbiamo provato quasi tutto il menù e ogni piatto è una scoperta. Si sente la qualità delle materie prime e la cura con cui vengono scelti gli ingredienti. Un grazie di cuore a tutto lo staff… non vediamo l’ora di tornare!”
“Siamo stati in occasione del ponte del 25 aprile,abbiamo trascorso un weekend bellissimo.Appena arrivati siamo rimasti colpiti dall immenso giardino, curatissimo, poi siamo entrati e siamo stati accolti dalla proprietaria molto gentile, ci ha dato le chiavi della camera ,che dire bellissima oltre ad essere molto ma molto pulita ,il letto era comodo,c era la TV,l asciugacapelli,asciugamani e teli per la doccia ,sapone shampoo e la cuffia per capelli,non sempre lo si trova negli agriturismi , invece qui,c è.!!Poi c era una bellissima sala, per la colazione con tavoli e tovaglie a quadri molto country ,una bella cucina dove al mattino la signora e le figlie ,ti accolgono, per offrirti latte,caffè con moka oppure con cialde,succo di mela e ananas,marmellate,crostate e torte varie,quella di mele è strepitosaaa,che dire... siamo rimasti molto soddisfatt,i di tutto e se dovessimo ritornare, in quella zona ,ritorneremo sicuramente. COMPLIMENTI PER TUTTO!!!”
“Come Re Artù nel suo castello Ho trascorso 3 notti con mia moglie e mia figlia di 8 anni in questo meraviglio castello, in cui il tempo sembra si sia fermato. Appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta. Il castello è ristrutturato e curato nei minimi dettagli. Questo dimostra l'amore con cui Paolo (il proprietario) custodisce il castello. Gli appartamenti sono puliti e forniti di ogni occorrente. L'esterno con la piscina e varie postazioni con tavoli e sedie è perfetto per trovare relax e divertimento. Cristina, la ragazza alla reception, è stata molto cordiale, competente, disponibile alle richieste, simpatica... un valore aggiunto alla struttura... Grazie di tutto... A presto... Luca”
“Io e il mio ragazzo siamo stati in questa struttura durante la settimana di Ferragosto ed è stato un soggiorno a dir poco perfetto! Abbiamo prenotato direttamente telefonando alla struttura e così siamo riusciti a risparmiare rispetto alle tariffe di Booking. Il primo giorno, la proprietaria Valeria ci ha contattato per sapere l'orario previsto di arrivo e per farsi trovare in struttura per il check-in. È stata da subito disponibile e gentilissima, e si è prodigata anche per risolverci dei problemi non dipesi da lei o dalla struttura. Infatti al nostro arrivo la zona è stata colpita da una violenta grandinata che ha fatto saltare la corrente per parecchie ore: lei si è subito messa all'opera chiamando chi di dovere e cercando di farci tornare acqua e corrente il prima possibile, sempre tenendoci informati telefonicamente. Inoltre il giorno dopo ci siamo accorti che uno dei due fari anteriori della nostra macchina non funzionava più e al nostro rientro in struttura, sapendo dell'accaduto, ha chiamato un meccanico che è riuscito a farci avere la lampadina di scorta la mattina dopo (impresa pressoché impossibile essendo il 14 di Agosto!). Tutte le mattina ci preparava con amore la colazione dolce e salata con prodotti del luogo e della famiglia, e ogni volta che la incontravamo in struttura si fermava sempre a parlare volentieri, dandoci anche ottimi consigli su ristoranti dove andare a mangiare o cose da vedere/fare nei dintorni. Per non parlare della struttura e dell'appartamento: come fosse nuovo! La struttura ha più o meno 10 anni ma a vederla non si direbbe affatto. È tenuta e curata impeccabilmente, sia dentro che fuori e gli appartamenti sono una vera chicca: ospitano fino a 5 persone e sono dotati di ogni comfort (da una piccola cucina, al bagno con bidet e box doccia, armadi con appendini, asciugacapelli e molto altro..). Le nostre 7 notti sono passate troppo velocemente e al momento della partenza eravamo molto dispiaciuti di dover lasciare quel gioiellino immerso nel verde che è stato per noi un po' come una seconda "casa". Avendo viaggiato tanto, abbiamo spesso incontrato gentilezza e disponibilità da parte dei proprietari e persone del luogo, ma forse mai a questi livelli! Valeria è riuscita a farci sentire quasi parte della "famiglia" e questo non è per niente scontato. Spero questa mia recensione possa aiutare altre persone desiderose di trascorrere un soggiorno in natura e in tranquillità, e possa rendere giustizia al duro lavoro, amore e dedizione che Valeria e la sua famiglia mettono giornalmente nella gestione della struttura! Dovessimo passare ancora da quelle parti avremo la certezza di un posto dove tornare!”
“Se si cerca un posto tranquillo per riposare e rilassarsi è l’ideale: immerso in una incantevole valle di boschi e campi coltivati dove non si scorge nulla se non natura, questo albergo diffuso è una porzione di un piccolo borgo ristrutturato con una piazzetta, una chiesina affrescata, un lavatoio ma poco abitato oggi. Ci si sveglia al canto del gallo ma c’è un ottimo wifi!! Il proprietario e il suo staff sono gentilissimi e si mangia bene (ottime le lasagne coi funghi autoctoni e il prosciutto crudo). Gli appartamenti, arredati in stile rustico, sono grandi e freschi d’estate già senza aria condizionata (siamo a 800 mt circa, abbiamo dormito a finestre chiuse e con copertina e fuori c’erano 35 gradi di giorno). La piscina, non grande, è in posizione incantevole. Consigliatissimo per ammirare tutti i borghetti della splendida Val Nerina tra cui Rasiglia.”
“Luogo incantevole a gestione familiare il relax è assicurato,la signora Laura gestore della struttura è una persona speciale sempre disponibile, inoltre delizia i suoi clienti con dei dolci fatti in casa buonissimi. Alloggio di grandi dimensioni 3 camere cucina e salottino unico neo l'arredamento dovrebbe essere aggiornato. Zona piscina spettacolare con vista sulla vallata . Possibilità di portare al seguito animali domestici”
“Immerso nel verde della campagna Umbra isolato, per chi ama il silenzio posizione ideale, conduzione familiare e amanti degli amici a quattro zampe. Pulito 10.Affiatamento con il cliente 10, posizione tranquilla 10.”
“Ospitalità, cortesia. Buonissima cucina. Molte attrazioni di intrattenimento. Nel contempo, un posto tranquillo.”
“Il SIC ricade nei comuni di Magione e Panicale, e tutela le colline che sovrastano il lato meridionale del Lago Trasimeno e l'abitato di Sant'Arcangelo di Magione. Il SIC si estende su una superficie complessiva di circa 814 ettari e presenta altitudini comprese tra 300 e i 575 m s.l.m. Dal punto di vista bioclimatico la zona può essere classificata all'interno della regione bioclimatica Temperata, con termotipo collinare superiore e ombrotipo subumido superiore. L'area è caratterizzata da una copertura forestale costituita da boschi a prevalenza di Leccio (Quercus ilex) ed altre sempreverdi mediterranee, si estende su Monte Marzolana e Monte di Montali, che rappresentano le due cime più elevate del sistema collinare arenaceo. Il SIC risulta interamente ubicato all'interno del bacino idrografico del Fiume Tevere: i versanti con esposizione Nord e Ovest appartengono al sottobacino del Lago Trasimeno mentre i versanti con esposizione Sud ed Est appartengono al sottobacino del torrente Caina - fiume Nestore.”
“Sono stato con un mio amico a fare un anello Trek nel versante Sud del Monte Catria, a mio avviso il più spettacolare Partiti da Valdorbia, alla Gola del Corno, abbiamo preso il sentiero con le indicazioni per il Corno del Catria, iniziando sin da subito uno strappo in salita che ci ha condotto dopo poco tempo alla magnifica Cresta, che abbiamo percorso lateralmente , per poi salire a cora sulla Sella del Corno Da qui si ha la visuale perfetta sulla Cresta , maestosa, di cui occorre massimo rispetto e accortezza per chi intende attraversarla , in alcuni punti il tracciato è talmente ridotto e si è talmente scoperti che per continuare il percorso ci sono delle corde per potersi aggrappare , infatti è consigliata la giusta attrezzatura e soprattutto occorre essere un po' esperti Detto questo , dalla cresta al Corno , passando per la Sella e ' puro spettacolo della natura, e intorno una cornice memorabile Super top !!!”
“Ottimo agriturismo, luogo incantevole,gente cordiale. Da vivere!”
“Camere stupende e molto pulite!”
“Splendida posizione Ottimo cibo Ambiente semplice e familiare”
“Bellissima posizione. Situato in posizione tranquilla su una collina, con bella vista. Un po' più lontano dal villaggio. La colazione è comunque ben curata.”
“Con la mia famiglia siamo andati ad alloggiare nell'albergo e la mattina dopo siamo andati a cavalcare. Personale molto gentile e qualificato, esperienza magnifica, paesaggio bellissimo e cavalli salutari e docili e prezzi molto accessibili. Consigliato a chiunque voglia fare un'esperienza di famiglia o con amici e conoscere il bellissimo territorio Umbro a cavallo.”
“Ex convento, posto accogliente. Siamo arrivati in bici, sono state messe in un luogo sicuro. Camere rudimentale con tutto il necessario. Per un viaggiatore è un posto perfetto.”
“Eccellente in tutto....dal servizio alle accortezze nel realizzare i desideri del cliente anche con ironia simpatica... all'eccezionale cucina....tutti piatti prelibati dove emerge l'accurata selezione nella qualità del cibo che viene cucinato da mani esperte che ne esaltano il gusto senza soffocarne il sapore...i fritti asciutti e croccanti, consiglio personalmente la tagliata al tartufo e i dolci della casa ma sicuramente tutto il resto non lascerà deluso nessun palato. Per concludere la cena è servita in un locale sia interno che esterno unicamente romantico e raffinato dove poter continuare una chiacchierata al chiaro di luna con un ottimo calice di vino... l'unico consiglio è ... andateci...”
“Posto rilassante, dopo un buon pranzo, siesta all' esterno all' ombra di fresche conifere. "La foyateria" è veramente degna di sosta, ottimo.”
“Stati bene per accoglienza, per portate in compagnia”