Panoramica del catalogo
- 188 Aziende totali
- 3.9 Valutazione media
- 86% Con recensioni
- 81% Con foto
Trovati 188 risultati
Sfoglia escursioni turistiche a Abruzzo. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 188 risultati a Abruzzo. Valutazione media 3.9/5 basata su 33,576 recensioni e valutazioni. L'elenco sotto include escursioni turistiche da città come L'Aquila, Tagliacozzo, Teramo, Avezzano, Alba Adriatica e altre.
“La location è davvero bella, ci sono andata per la mostra di Andy Warhol.”
“La chiesa della Madonna del Soccorso è un capolavoro architettonico che si erge con maestà nel cuore del paese, testimoniando la ricchezza storica e culturale di questa terra. La facciata, rivestita di pietra locale, è impreziosita da dettagli artistici e decorazioni intricate che narrano la storia della Vergine e del soccorso divino. Le colonne, i capitelli e le statue che adornano la facciata sono opera di artigiani locali che hanno lasciato un'impronta indelebile sulla struttura. All'interno, la chiesa è un tesoro di opere d'arte e affreschi che coprono le volte e le pareti, raccontando episodi biblici e della vita dei santi. Gli affreschi, realizzati con tecniche pittoriche antiche, sono stati restaurati con cura e precisione, restituendo alla chiesa il suo antico splendore. Le statue lignee e i dipinti su tela sono opera di artisti locali e rappresentano un patrimonio artistico di inestimabile valore. L'atmosfera all'interno della chiesa è serena e invitante, grazie anche alla luce soffusa che filtra dalle finestre istoriate. L'aria è impregnata di storia e spiritualità, e ogni dettaglio architettonico sembra raccontare una storia. La chiesa è un luogo di pellegrinaggio per molti fedeli, che vengono a pregare e a chiedere il soccorso della Madonna. La chiesa della Madonna del Soccorso è anche un importante punto di riferimento per la comunità locale, che si ritrova qui per celebrare momenti importanti della vita religiosa e civile. Le cerimonie e le processioni che si svolgono durante l'anno sono un'occasione per riscoprire le tradizioni e la cultura locale. La chiesa è un simbolo di unità e di coesione per la comunità, e rappresenta un patrimonio storico e culturale che deve essere preservato e valorizzato.”
“La pace ed il silenzio che arricchiscono l'animo”
“Cascate bellissime. La strada brecciata per scendere fino al parcheggio è facilmente percorribile, fare attenzione in alcuni punti. Il percorso è facilmente percorribile, no passeggini. Durata poco più di 40 minuti”
“Piana molto suggestiva e di una rara bellezza, immerza in una natura selvatica. Da visitare”
“Partenza dal parcheggio Piana Sacramento (vedi google maps) Sentiero semplice (ma non semplicissimo) .di circa 2 ore . Suggestiva passeggiata con vista panoramica e faggeta . Eremo molto bello . Penso sia sempre aperto . Ci sono anche degli affreschi allinterno degni di nota .”
“Bellissima torre restaurata in modo magistrale , veramente bello da vedere”
“Sono 30 e oltre anni che vengo non costantemente a San Salvo da Udine. Adesso erano un po di anni che non ci venivo e devo dire che San Salvo Marina ha fatto un grande salto di qualità. Da ex Sindaco conoscendo le difficoltà nel ridisegnare un area pubblica rischi di fare errori irreparabili. Qui le varie amministrazioni comunali, con in testa i Sindaci, hanno avuto il coraggio di osare e pensare in grande. Il risultato è eccellente e non parlo della sola struttura del molo ma di tutto il litorale marino di pertinenza. Complimenti a loro. Bisogna imparare a dare ed esprimere la buona amministrazione e competenza di chi fa le cose per bene e non solo darle per dovuto standosene dietro la tendina di casa a dare giudizi negativi per ogni pretesto. Complimenti ancora alle amministrazioni e soprattutto ai Sindaci che hanno fatto tutto questo.”
“Una perla preziosa incastonata sulle rive del lago di scanno. Piccolina ma tanto tanto bella. Consiglio assolutamente di vederla anche all’interno. La visita vi prenderà pochi minuti, ma ne vale la pena. Poi potete salire anche a Scanno, il paesino. Anche quello davvero caratteristico e carino, con delle vedute e scorci molto carini.”
“un posto meraviglioso sia d'estate che d'inverno.”
“La riserva naturale di cui parliamo è un luogo incantevole, ideale per trascorrere del tempo in completa tranquillità. Qui si possono intraprendere diversi sentieri CAI, incluso quello che conduce al Monte Meta, rendendolo una meta perfetta per gli amanti delle escursioni. Questo angolo selvaggio e straordinario è caratterizzato da un paesaggio affascinante, con mucche e vitelli al pascolo, le imponenti cime dei Monti della Meta e le ombrose faggete che creano un'atmosfera di pura meraviglia. Recentemente ristrutturato, il rifugio offre una struttura accogliente e confortevole, che va oltre la semplice definizione di rifugio. Dispone di bagni con doccia e di una cucina, mentre il nuovo ristoro fornisce un'area di sosta perfetta per rilassarsi e gustare le prelibatezze locali. Il rifugista è estremamente ospitale, contribuendo a rendere l'esperienza ancora più piacevole. Questo luogo magico offre una tranquillità senza pari e la possibilità di intraprendere escursioni anche impegnative, partendo dal piazzale con l'auto. Durante le passeggiate, si possono avvistare animali in libertà, il che rende l'esperienza ancora più affascinante. Ci sono anche aree designate per il barbecue, ma è importante prestare attenzione, essendo situati all'interno del Parco Nazionale. La presenza di numerose panchine, soprattutto in posizione soleggiata, invita a soste rigeneranti. Sebbene la strada d'accesso sia in buone condizioni, ci sono tratti un po’ dissestati, quindi è consigliabile procedere con cautela, specialmente all'inizio del percorso da Alfedena.”
“Acqua limpida e cristallina, frescura appagante. Immersa nella natura questa zona che ospita le sorgenti è davvero bella. Un percorso si snoda dal ruscello, con un area pic nic, fino ad arrivare a queste sorgenti colore smeraldo”
“Visita molto interessante. La volontaria che ci ha accompagnato nella visita è stata molto gentile e chiara nelle spiegazioni”
“Posto bellissimo, abbiamo fatto un percorso che si chiama geologico,dove i cambi del paesaggio dal bosco col fiume alle rocce fino a salire E’un esperienza da vivere”
“Un paradiso terrestre immerso tra boschi incantati e laghi dal colore verde smeraldo. Gli animali prima degli uomini qui è il loro habitat ❤️❤️”
“Bella torre, una delle.poche rimaste della.linea di torre di osservazione. C'è una riserva naturale che protegge la nidificazione. Mare davanti alla torre è sabbioso che degrada lentamente. Bella passeggiata o pedalata da Pineto”
“Bellissima oasi naturale, scorci naturali fantastici da ammirare mentre si fa un leggero trekking ad anello. Consiglio vivamente una passeggiata.”
“Paese in mezzo alla natura, basta poco e ti trovi nel bosco. Purtroppo manca un ristorante o dove consumare un panino.”
“Non che ci siano grandi cose da vedere o aspetti naturalistici interessanti, ma per gli avezzanesi è la montagna della domenica perché offre un'infinità di percorsi, più o meno impegnativi, a piedi o in bici. Obbligatoria la tappa al santuario della Madonna di Pietraquaria...padre Orante vi darà la sua preziosa benedizione.”
“La mia esperienza, almeno in questo caso, è solo una testimonianza in termini esterni della situazione di questa stazione. Tenuta, almeno esternamente, bene, vi è anche una fontana storica funzionante e pareccho parcheggi all'esterno. Subito fuori diverse strutture turistiche al momento chiuse. Ma sarà interessante prima o poi seguire la tratta del treno storico. Da rivedere!”
“Uno squarcio tra gli alberi del bosco dove si può ammirare la immensa vallata e monti adiacenti. Bello!”
“19 agosto, pieno di gente e più asciutto del solito e nonostante ciò posto davvero piacevole, silenzioso e fresco. Sicuramente dà il meglio di sé in primavera ☺ si raggiunge in auto, c'è un parcheggio e poi una strada bianca costeggia una parte del lago. Mucche al pascolo e passeggiate a cavallo da un maneggio vicino.”
“Posto incantevole. Passeggiata di circa un chilometro fatta in totale ombreggiatura. Adatto per i bambini. Il sentiero è molto curato.”
“Plesso archeologico a cielo aperto, per arrivarci percorrere una strada in testa battuta un po' sconnessa ma nulla di difficile. Io sono stato fortunato ad aver incontrato Tiziana che si stava occupando di scavi proprio nell'area del tempio che mi ha saputo frescone dettagliatamente cosa stessi vedendo e il perché. L'area del teatro non è sempre aperta mi ha riferito. Sono stato fortunato.”
“Percorso imprescindibile per gli amanti della montagna. Ne ho percorso un tratto brevissimo, non potevo andare oltre ma immagino come sarebbe stato per gli occhi salire ancora per qualche ora: il classico fascino delle montagne abruzzesi, per chi lo percepisce e per chi trova fuori luogo il paragone con "le Alpi".”
“È il secondo anno che veniamo qui e ci siamo trovati benissimo sin dalla prima volta. Il resort ottima posizione anche se un po' distante dal mare,ma il servizio navetta von diversi orari andata e ritorno. Le camere pulite,e comode per tutti gli ospiti. Le ragazze alla reception ospitali e gentilissime. Invece vogliamo parlare dell'animazione Vito e Coen spumeggianti,”
“Posto fantastico immerso nel verde, dove passare una fantastica giornata, con possibilità di affitto tavolo per poter utilizzare l'area attrezzata ! Consigliatissimo”
“La competenza e la disponibilità fatte persona.”
“Pinewood Festival 2019 Parco al centro di coppito. Ha ospitato il festival che a mio avviso ha una organizzazione perfetta! All entrata steward controllano borse marsupi ecc.. La prima sera se non sbaglio c'era il tipo con il "metal detector", cosa che mi fa molto piacere perché da un senso di sicurezza mangiore anche se c'è da dire che in festival come questo è moooolto difficile che succeda qualcosa di spiacevole. Dentro sono presenti abbastanza camioncini streetfood, dall hamburger di bufalo, arrosticini, fritti anche di pesce, hotdog, puccia, gelato e altro ancora...presenti stend di magliette, vinili, CD altro,dei narghilè che fanno usare canapa legale.Ottime le line up. Magari si dovrebbe ridurre il tempo tra un artista e un altro. All'anno prossimo.”
“Bellissima vista panoramica !! Paesaggio con dettagli visivi interessanti! Visitatelo ne vale la pena !”