Panoramica del catalogo
- 714 Aziende totali
- 3.9 Valutazione media
- 87% Con recensioni
- 82% Con foto
Trovati 714 risultati
Sfoglia escursioni nella romagna a Emilia-Romagna. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 714 risultati a Emilia-Romagna. Valutazione media 3.9/5 basata su 111,700 recensioni e valutazioni. L'elenco sotto include escursioni nella romagna da città come Bologna, Bagno di Romagna, Modena, Piacenza, Salsomaggiore Terme e altre.
“Semplice, scenografico, comodo da raggiungere. Tappa obbligata delle colline reggiane.”
“Pernottato una notte a ottobre e il bivacco è risultato confortevole ed idoneo al suo scopo dopo una rassettata effettuata dal sottoscritto dovuta a qualche precedente ospite diciamo non troppo rispettoso. Il sistema fotovoltaico al momento risulta fuori uso (sono necessarie fonti di luce proprie) mentre la stufa tira bene e scalda velocemente l'ambiente e permette di cuocere vivande. Lasciata legna asciutta all'interno. Bella esperienza e bella zona, funghi compresi.”
“Bellissimo esempio di Rifugio Montano, in un comprensorio di notevole interesse naturalistico, quello del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e più precisamente dell’Alpe di Succiso! Infatti, rientra come meta centrale dell’escursione ideale per arrivare in Vetta all’Alpe di Succiso (2016m.) partendo da Succiso Nuovo (980m.). Ma attenzione: come ha fatto notare un recensore che mi ha preceduto, essendo incustodito, se non per la presenza di una persona encomiabile, che mensilmente se ne prende cura…SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA…CHE LA GENTE CHE PASSA DA LA’…LO LASCIASSE COME LO TROVA…ED EVITASSE DI LASCIARE SEGNI DEL PROPRIO PASSAGGIO! P.S.: Ci pensa Google Maps a dirvi che siete passati da la…si infatti”
“Divertimento e lezioni di equitazione!!”
“Un posto davvero incantevole immerso nella natura dei colli bolognesi! L’Agriturismo Cà Lunati è uno di quei luoghi che ti fanno sentire subito a casa: atmosfera accogliente, panorama stupendo e un senso di tranquillità che ti fa dimenticare la frenesia quotidiana. Il cibo è semplicemente fantastico — piatti genuini, preparati con ingredienti del territorio e con quel sapore autentico che solo la cucina “di casa” sa dare. Ogni portata è curata nei dettagli e si sente la passione di chi cucina.”
“Posto facilmente raggiungibile bello spettacolo.....”
“Abbiamo optato per l'accesso dal Mulino di Chichino ( sentiero SD subito a sn dopo il ponte), essendo abbastanza proibitivo l'ultimo tratto ( franato alcuni anni fa) del sentiero a partenza Scalucchia. Il tragitto, nonostante tratti melmosi/scivolosi, è fattibile. Belli alcuni scorci fotografici lungo il percorso e supervisione finalé: ne valeva la pena !”
“Luogo magico e mistico, un una valletta di un verde lussureggiante con tantissime querce e un piccolo corso d'acqua di una risorgiva.”
“Ottima trattoria storica. Salumi eccezionali e tortelli (erbette, zucca e patate) fatti come si deve. In stagione ottimi funghi. Buona scelta di vini.”
“Che bella scoperta! Non conoscevo il rifugio Ca di Sopra ed è stata davvero una bella sorpresa. Ci siamo fermati dopo il giro in battello (alla fermata vicino al rifugio) e abbiamo pranzato nel prato fuori sotto le betulle. Primi, affettati e contorni tutto molto buono e tradizionale. Il panorama sul lago è da cartolina, un pò affollato ma c'era da aspettarselo. Il rientro a piedi è una passeggiata di 30/35 minuti”
“Poche volte mi sono sentita così a casa come in questo agriturismo! Ha accolto me e il mio gruppo di una decina di amici diretti verso la Via Francigena. La proprietaria è una ragazza splendida, sempre sorridente e disponibile. Abbiamo dormito su letti comodi e utilizzato una cucina ben fornita, cenando poi sul grande terrazzo in legno mentre il sole tramontava proprio di fronte a noi. Grazie di cuore!”
“Siamo stati una notte e mangiato pranzo, cena e colazione.. il posto è da sogno, tutto ben curato e soprattutto lontano dalla città.. abbiamo mangiato divinamente , tutto davvero di una bontà da volerci ritornare presto. E poi la spa.. davvero ne vale la pena. Le ragazze ai massaggi ci hanno fatto passare una domenica indimenticabile. Super super consigliato.”
“Una vigilia e un Natale bellissimi. Si Conferma ancora un posto stupendo. Cinque stelle per la pulizia delle camere, La Cucina il top ; il pranzo del Natale non finiva mai, la qualità del mangiare superiore e il connubio perfetto tra mare e terra complimenti allo staff in cucina. E non mancano i complimenti anche allo staff di sala efficaci e simpatiche. Grazie a tutti e continuate così...”
“Rifugio incantevole e "lussuoso", situato nel bosco antistante il lago della Ninfa. La nostra quadrupla in realtà erano due camere comunicanti ben accessoriate e che non mancavano di nulla (c'era pure il top sopra le materasse). Cena e colazione più che abbondante e di livello alto. Un ringraziamento ai gestori che ci hanno dato la camera già dalla mattina. Il parcheggio è nelle vicinanze e gratuito per gli ospiti. Ovvio che le comodità si pagano: prezzi non proprio economici! Comunque consigliatissimo e spero di tornare in inverno con la neve.”
“ATTENZIONE: Tutto agosto sono chiusi! Che bello sedersi a tavola in questo agriturismo dove le cose sono rimaste come quelle di una volta. Ci si sente proprio a casa, la gestione è molto familiare marito, moglie e la mamma ai fornelli. Menù del giorno con una scelta fra due o tre primi ed altrettanti secondi. Si mangia quello che c'è, ma è sempre tutto molto buono, porzioni abbondanti e ingredienti genuini. I dolci poi sono spettacolari! Mi sono fermato alcune volte per la pausa pranzo con dei colleghi. Se siete in zona fermatevi assolutamente. Complimenti ragazzi, avanti così!”
“Bravissimi ragazzi!! Bel progetto dí sistemazione del rifugio, con molta cura per i dettagli e bella accoglienza e disponibilità! Le stanze e i bagni li abbiamo trovati puliti e arredati in modo molto funzionale e comodo per chi arriva con gli zaini. I letti sono addirittura separati da delle paratie in legno, che proteggono la privacy notturna. Bravissimi nel tenere i sentieri puliti nei dintorni del rifugio, cosa non sempre scontata lungo quest’Alta Via dei Parchi! Abbiamo mangiato bene. È rimasto tutto il desiderio di tornare e questo vale più di una recensione.”
“Una residenza concepita in monolocali, che lascia la scelta di pianificare la propria giornata senza doversi attenere per forza ad orari. Pulitissimo e prezzo congruo con l'offerta. Area accoglienza e relax molto ricca di storia con oggetti del passato. Padroni di casa cordiali, efficienti, molta cultura nascondono dietro i loro volti e comportamenti gradevoli e non invadenti. Il posto adatto per chi vuole arricchirsi con animo e spirito, nonché visivo per le tante bellezze che ti fanno sentire a casa ed in contesto paesaggistico spettacolare. Signora Germana, lei è il top, padrona di casa ineccepibile, attenta alle esigenze del cliente. Gentezza ed efficienza anche del figlio e del marito. Siete veramente persone d'altri tempi e modi. Spero a presto. Un saluto alla penny, che ha dovuto subire un po di narcisismo del nostro irruente Tobia.”
“Un posto incantevole immerso nella tranquillità della natura e curato in ogni minimo particolare. Piscina, tensostruttura, prato siepi ed alberi sembrano disegnati da quanto sono perfetti.”
“Fontana Moneta é situato nel comune di Brisighella, molto vicino al confine con la Toscana considerando che Marradi é in provincia di Firenze Il rifugio é stato ricavato all'interno di un complesso del 1300. É immerso nella natura a circa 650 metri di altitudine Si può raggiungere in auto o a piedi o in MTB A piedi partendo da Monte Romano (dalla trattoria Croce Daniele) ci vuole circa un ora di camminata É raggiungibile anche dal sentiero 505, dal Monte Toncone (40 minuti), dal sentiero 545A Da Fontana Moneta sono presenti vari percorsi ad anello All'esterno é presente un grande tavolo dove poter fare un picnic e scendendo 5 minuti per il sentiero si raggiunge una fonte d'acqua”
“Io e la mia fidanzata abbiamo soggiornato presso il b&b "Il Bianconiglio" per una notte. Appena arrivati, Mila e suo marito ci hanno accolti con gioia, mettendoci subito a nostro agio. Il b&b sembra la porta per il Paese delle Meraviglie: Mila e suo marito sono due persone molto attente e l'Amore e cura che mettono nel loro lavoro si percepiscono anche dal modo in cui hanno curato l'arredamento, gli interni e l'esterno della casa. La nostra stanza si trovava al primo piano, dotata di ventilatore e di un comodo letto matrimoniale. Accanto alla stanza c'è un piccolo salottino dal quale si accede ad un grande bagno dotato di vasca. La pulizia della struttura era impeccabile e siamo rimasti davvero colpiti dalla cura profonda per i dettagli. Non abbiamo usufruito della cucina, al piano terra del b&b, ma Mila ci ha dato la possibilità di utilizzarla. L'orario della colazione è flessibile e la proprietaria fin da subito è stata molto disponibile nel concordarlo. In merito a ciò, la mattina seguente abbiamo avuto una dolcissima sorpresa nel trovare una tavola imbandita di ogni prelibatezza. Dal dolce al salato, c'era davvero ogni cosa desiderabile e gran parte dei dolci erano fatti in casa dalle mani di Mila e di suo marito. Inoltre il b&b è dotato di parcheggio privato. Prima della partenza, Mila e suo marito ci hanno consigliato cosa visitare nelle vicinanze.”
“E' davvero con grandissimo piacere e gratitudine che scrivo questa recensione per questo posto splendido, gestito da persone uniche per professionalità e cortesia. Al Salice abbiamo festeggiato il nostro matrimonio potendo contare sull'esperienza e disponibilità di Giuseppe, la signora Loredana e tutto lo staff che fin dal primo incontro si sono sempre reso disponibili e gentili in ogni occasione. Ogni minimo dettaglio è stato curato da tutto lo staff, facendoci sentire supportati e coccolati. Nonostante un temporale totalmente imprevisto durante l'aperitivo sono stati in grado in pochissimo tempo di riorganizzare il tutto, mettendo in salvo ogni passaggio e rendendo la festa ancora più bella di quanto potessimo immaginare. E' stata eccellente anche la gestione degli ospiti più piccini (ne avevamo alcuni tra i nostri invitati) che hanno avuto modo di giocare e mangiare sereni secondo le loro esigenze. Il cibo era eccellente. Le camere dove abbiamo pernottato sono incantevoli, arredate con cura e con una vista sulla val Parma davvero suggestiva. Abbiamo scoperto questo agriturismo per caso e passandoci un giorno per pranzo ce ne siamo innamorati immediatamente per la bellezza del posto e la loro gentilezza. Il Salice è diventato uno dei nostri posti del cuore e non vediamo davvero l'ora di tornarci.”
“Molto bello e pulito. Veramente ben ristrutturato. Camere pulite e spaziose. Colazione ok in una cucina che ti fa tornare indietro nel tempo. La signora simpaticissima e molto attenta al cliente. Wifi ottimo. Che dire da tornarci sicuramente Famiglia Leone”
“Consiglio vivamente. Tutto perfetto dal cibo al servizio in sala. Punto a capo”
“Passeggiata meravigliosa nella natura. Zona collinare in cui si apprezza la vista e la presenza di vulcanelli. Il percorso facile e dotato di indicazioni e informazioni su flora e fauna.”
“Già da qualche anno che vado al Gardenia. Belle camere, si mangia bene, spesso pesce, vicinissimo al mare, tutto climatizzato, piscina privata con animazione animazione Matt in spiaggia, giorno e sera per bambini. Ampio parcheggio a 500mt, peccato che quest'anno non era più coperto. Molto buono per bambini.”
“Ormai ho perso il conto di quante volte Maurizio e il suo staff ci hanno ospitati per i nostri motoraduni. Ottimi piatti, personale gentilissimo e disponibile che ci fa sempre sentire a casa ! 10 su 10 e alla prossima Guelfa76”
“Tutto bene, ci siamo sentiti come a casa. Griglia a legna in vista, puoi vedere la tua carne cucinata al momento e farti anche un buon bicchiere di vino mentre parli con il mastro griglista che ti racconta aneddoti e avventure vissute in giro per il mondo=simpaticissimo!!!! Diaframma spettacolare e tanti altri tagli di carne davvero succulenti. Impanadas da urlo, ci torneremo sicuramente.”
“Semplicemente WOW! la struttura è molto bella in stile rustico, tenuta e finita molto bene. Le camere sono accoglienti e nella posizione in cui si trova, si dorme da dio e ci si rilassa, insomma si fa il pieno di energie. La colazione, come si sul dire, coi fiocchi!! Più che consigliato!!”
“Abbiamo pranzato in famiglia, tutto perfetto, dalla posizione, immersa nel verde, con gli animali, che ormai in città non si vedono più. Il servizio ai tavoli è ben organizzato, il vino fatto in casa è di alta beva. Le portate sono tutte fantastiche, i prezzi sono modici.”
“Stabile incantevole e decisamente curato. Cena impeccabile, materie prime di ottima qualità sapientemente cucinate. Consiglio vivamente a chi desidera passare un week end nella natura di trascorrere la notte in questo agriturismo e di assaporare la loro cucina.”