Panoramica del catalogo
- 685 Aziende totali
- 4.2 Valutazione media
- 96% Con recensioni
- 87% Con foto
Trovati 685 risultati
Sfoglia tipico a Emilia-Romagna. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 685 risultati a Emilia-Romagna. Valutazione media 4.2/5 basata su 320,436 recensioni e valutazioni. L'elenco sotto include tipico da città come Parma, Bologna, Modena, Piacenza, Reggio Emilia e altre.
“Negozio per quelli che lì piace cibo rumeno”
“Io e la mia compagna abbiamo soggiornato in questo stupendo B&B per un breve soggiorno a Modena. È stata una scoperta davvero fantastica. Il personale gentile e premuroso ci ha accolti mostrandoci gli ambienti e dandoci alcune indicazioni utilissime per il nostro soggiorno. Abbiamo soggiornato nella stanza "musica" e subito abbiamo notato la cura nei dettagli e l'eleganza della stessa, dal topper, alla biancheria passando per le cialde nespresso!! Camera inoltre molto silenziosa. La ciliegina sulla torta è stata la colazione offerta con prodotti freschi dolci e salati davvero deliziosi! Ci torneremo sicuramente!!”
“Storica! Ed è sempre un piacere ascoltare i consigli di Alessandro a proposito dei vini e altri prodotti di qualità top.”
“Sono davvero anni che acquisto da loro e oltre a essere sempre attenti disponibili sono gentili e forniti di qualsiasi gioco o attività ludiche”
“Non faccio più i tortellini se non ho il ripieno preparato dal signore al banco che ha una manualita' da 10 e lode”
“Come promesso la sera piovosa dell'Immacolata da noi "bolognesi" ecco la nostra recensione: focaccia fantastica!!! Spritz ottimo!!! Focaccia condita con gusto e gran scelta di abbinamenti. Prezzo basso per la qualità che viene proposta. Proprietario simpatico e intrattenitore. Un posto da frequentare e dove ritornare!! TOP!!!”
“Siamo appena stati a pranzo dal signor Giancarlo, che uomo! Trattamento e cucina impeccabile. Ogni pietanza viene sapientemente preparata con ingredienti a km0 autoprodotti. Il servizio è accompagnato dalla spiegazione dettagliata della portata e dei suoi ingredienti. Di seguito il menù che abbiamo avuto il piacere di assaporare: • Salumi tipici piacentini (pancetta, coppa, 3 tipi di salame, bresaola, lardo, lardo pesto) accompagnati da gnocco fritto. • I primi: risotto (cottura perfetta), cannelloni alla zucca sofficissimi, anolini in brodo. • I secondi: magatello al punto rosa, tartare di Angus, polenta con gorgonzola/cotechino/stufato, per finire bistecca stile fiorentina che si scioglieva in bocca. A seguire, tavolo dei formaggi. • E infine, i dolci cotti nel forno a legna (sbrisolona, crostata ai fichi e torta di mele) + tiramisù. Nonostante il volume del pasto (siamo stati a tavola 5 ore), l'ottima qualità della cucina non pregiudica assolutamente la digestione. Menzione d'onore per la bontà della carne!!! Assolutamente consigliato, ottima esperienza. Torneremo super volentieri!”
“Storica Osteria di zona!ottimo cibo salumi super e cosa dire degli agnolini in brodo!una delizia !gestori cordiali e affabili!Merita !”
“Sono stato in molti campeggi ma questo li batte tutti! È un posto immerso nella natura con gestori simpatico, cordiali e disponibili. Il villaggio è formato perlopiù da bungalow ma ci sono anche piazzole per le tende, è tenuto molto bene, curato e pulito. Ottima pisicina e ristorante”
“Ottimo cibo, perfetta location per i festeggiamenti dei miei primi 50 anni. I proprietari mi hanno sorpreso con una torta dedicata per l'occasione! Prezzo giusto per la proposta fatta!”
“Abbiamo ordinato delle tagliatelle per le feste natalizie. Siete una certezza, abbiamo trovato la pasta fresca, perfetta nell'aspetto, nella consistenza, prova cottura superata alla grande..... BUONISSIME! Sicuramente torneremo.”
“Bellissima location immersa nel verde, ci siamo arrivati facendo una passeggiata in MTB la strada migliore per salire al Podere in auto è sicuramente quella che sale da Civitella. Piatti squisiti e genuini con il loro menù ben assortito il prezzo è più che onesto. Inoltre la cordialità e gentilezza della famiglia titolare rendono il tutto ancora più accogliente. Torneremo senz'altro!”
“Ambiente di una volta dove bere una birra molto buona con un tagliere di salumi genuini. La pizza è diversa dal solito, comunque buona e, soprattutto, la si digerisce bene. Consiglio di chiamare per verificare apertura e disponibilità”
“Il ristorante Viandante ve lo consiglio . Siamo entrati in questo luogo magico e la titolare Giusy e il marito ci hanno accolti con una solarità professionale . Per me e gli amici che abbiamo incontrato per caso li è stata una serata magica e divertente.Abbiamo respirato un ambiente familiare e l'accoglienza di due bambini con dei valori che al mondo di oggi vederli è veramente raro. Nella trattoria potrai gustare piatti semplici leggeri e gustosi. Chi vuole togliersi dal caldo della città, vi consiglio di andare a Canossa e godervi un fresco impagabile. Alla sera potrete ammirare le stelle e la luna piena. Se per caso nelle vostre giornate è andato qualcosa di storto, lì troverete la pace e l'atmosfera nobile di Matilde di Canossa. Poi Giusy vi darà la copertina di cortesia e da lì che è iniziata la nostra avventura con i nostri amici che abbiamo riso tutta la serata . Se siete curiosi raggiungete il ristorante e Giusy vi racconterà la storia di questa copertina di cortesia raccontata dalla sottoscritta. Altra cosa chi vuole bere acqua benedetta recatevi nel ristorante e Giusy con la sua pacatezza vi racconterà la leggenda di quel posto. Portate i vostri bambini a guardare le stelle a cielo Aperto in quanto i figli di questa famiglia sana ne sanno più di quanto una Docente possa spiegarne a scuola. Grazie per la vostra ospitalità ci rivedremo❤️ come non ritornare in una trattoria dove si respira energia positiva e di altri tempi. Agata”
“Locale rinnovato e pulito. Ottimo caffè. Selezione di vini locali. Salumi top. Sabato mattina panino con il cotechino. Simpatia e cortesia sempre presenti. Una sosta immancabile.”
“Ambiente molto carino,proprietarie simpaticissime,buona scelta di piadine originali con prodotti di qualità,consigliatissimo”
“Spettacolare contesto vista Pietra di Bismantova per un Pranzo o cena in famiglia o con gruppi di amici. Giardino curato con piante aromatiche, agrumi e coltivazione di zafferano pronto in ottobre e Lavorato direttamente dai proprietari. Cucina genuina e sana, ottimo rapporto qualità prezzo. Torta in cantina da favola!”
“Luogo ampio, curato con molta fantasia, dotato di grandissimo posteggio. L'ideale per chi è innamorato della campagna.”
“Di solito non lascio mai il massimo dei voti, ma questa volta ve lo meritate….il 10 Agosto ero di passaggio, e cercavo un oosto relax dove mangiare e stare rilassato uun paio di ore…..visto none su internet tra le varie offerte, ma la casualitá ha voluto che mi fermassi proprio davanti al loro cartello sulla SS…..siamo entrati ed abbiamo capito che era il posto giusto….in piu cibo veramente buono, e servizio accogliente!!! Bravi, ve lo meritate davvero tanto….”
“E dopo una bella gita al lago Calamone, pranzare in questo ristorante è d'obbligo, non è tanto distante dal lago circa una mezz'ora, menù tipico dei luoghi, ottima la polenta con i funghi porcini e i funghi porcini fritti, ottimo anche il loro assaggio di torte fatte da loro.”
“Borghetto STUPENDO circondato da natura e storia, quella delle terre matildiche. Ottimo per rilassarsi e staccare la spina anche per poco. La mia stanza "le Viole" è veramente bella e non manca niente. Cucina a scomparsa completa di tutto terrazzo ampio e con una vista mozzafiato. Contentissima della mia scelta e complimenti a tutto lo staff. Grazie”
“Superlativo posto dove pranzare nel completo relax e calore domestico. Super consigliato”
“Trattoria tipica con prezzi congrui e paesaggio meraviglioso. Piatti buonissimi e veramente come una volta.”
“Cibo buono ottimo servizio, adatto anche per aperitivi...il tempo sembra fermarsi per regalartene un po'”
“Piatti insoliti, delicati e ben presentati. I fusilloni ai 5 pomodori spolverizzati con polvere di pomodoro mi sono molto piaciuti. La pancia di maialino con spuma alla carbonara è tenera, saporita, gustosa e ottima. Millefoglie con cioccolato bianco, acidulata di mele e salsa wasabi è buona. Ristorante elegante e ben arredato. Il personale gentile.”
“Abbiamo apprezzato molto la cucina di questo ristorante, basata su materie prime di grande qualità, sapienti abbinamenti e gioco di contrasti. Ottimi anche i dolci e il servizio con una stella extra dedicata al maître e al personale di sala. Le cinque stelle sono meritate nonostante l’ambiente che necessita di una maggiore attenzione ai dettagli a partire daI pavimento “flottante”della terrazza dove abbiamo cenato. Poi a noi il pianoforte che suonava in automatico senza pianista ci sembrava una cosa da cinema muto, forse più per le musiche drammatiche e ad alto volume. Quando sei circondato dalla natura non è meglio ascoltarla e lasciare a lei la colonna sonora?”
“Abbiamo avuto il piacere di cenare all'Osteria La Fratta, scegliendo il menù degustazione, e ne siamo rimasti davvero soddisfatti. Tra le opzioni disponibili, abbiamo optato per il pesce, con piatti a sorpresa che hanno aggiunto un tocco di originalità alla serata. Ogni pietanza era ben studiata e ricercata, con sapori raffinati che, pur tendendo leggermente al salato, risultavano comunque piacevoli. Il personale si è dimostrato molto cordiale e professionale, spiegandoci con cura ogni portata e contribuendo a rendere l'esperienza ancora più coinvolgente. L'ambiente del ristorante era accogliente, ideale per una cena rilassante e piacevole. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Abbiamo speso circa 130€ in tre, con una bottiglia di vino e acqua, un costo più che giustificato dalla qualità dell'intera esperienza. In definitiva, consiglio caldamente l'Osteria La Fratta a chiunque cerchi una cucina raffinata in un ambiente accogliente. Sicuramente un posto da provare.”
“Bel ristorante e bella atmosfera. Abbiamo mangiato molto bene, sia i primi che i secondi degli ottimi piatti! Servizio top!”
“Sono andato con una coppia di amici, ambiente accogliente e personale gentilissimo ed attento. Mangiato, piatti con tartufo e le specialità consigliate. Cibo e sapori ottimi, il Sig. Natale (il titolare) completa i sapori degli ottimi piatti, con spiegazioni culinarie e riferimenti storici. Che dire: mi sono sentito coccolato ed ho fatto una ottima figura con gli amici. Ovviamente il costo è proporzionato a quello che si ordina ed ai vini. Consigliatissimo.”
“sono un’italiana curiosa di provare cucine di altri paesi e devo dire che questo ristorante mi ha sorpresa. cibo moldavo davvero squisito, tutto fresco e cucinato sul momento, veramente gustoso e saporito, da’ l’idea di una cucina casalinga, semplice e autentica. ci tornerò sicuramente.”