Panoramica del catalogo
- 390 Aziende totali
- 4.2 Valutazione media
- 97% Con recensioni
- 86% Con foto
Trovati 390 risultati
Sfoglia fresca a Firenze (FI). Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 390 risultati a Firenze (FI). Valutazione media 4.2/5 basata su 317,376 recensioni e valutazioni.
“Bellissimo negozio di abbigliamento femminile. Tutti i vestiti e gli accessori sono realizzati a mano da stilisti locali. Qui troverete sicuramente pezzi unici. Mi è piaciuto tantissimo. La proprietaria è fantastica. Sa come aiutarvi a trovare il capo perfetto per voi.”
“Ho conosciuto Vitam-in di passaggio da Firenze per acquistare delle barrette snack. Poi in confidenza con il titolare abbiamo instaurato un rapporto ed adesso mi faccio spedire i prodotti. Consigliato ed affidabile, Alessandro sa indicarti i migliori prodotti per te.”
“Piacevolissima sorpresa in questo locale che, nonostante conosca molto bene la zona, non avevo mai visto. È una piccola pizzeria poco distante dallo stadio, con un ambiente curato e pochi coperti. L’impressione che si ha è quella di una persona che ha voluto fortemente aprire un’attività, ha curato l’ambiente, ha preso un bravo pizzaiolo e svolge un lavoro che gli piace e che lo aggrada. La sala infatti è gestita da un’unica persona, che ipotizzo essere il proprietario, che sa mettere il cliente a proprio agio e che sa scherzarci insieme, senza però metterlo in difficoltà. A questa serie di aspetti positivi si aggiunge un ottimo rapporto qualità prezzo, accresciuto da una pizza napoletana molto buona, che nella mia personale classifica delle migliori pizzerie fiorentine si va a piazzare in top 10. Addirittura la ragazza con me l’ha definita come “La miglior pizza che avesse mai mangiato”. Lei è un’entusiasta di natura, però! Finisco con la mia solita critica/suggerimento, per l’unica cosa che in effetti può essere migliorata e basta poco: il menù di carta plastificata è bruttino, e totalmente avulso dal contesto.”
“Una delle migliori pizzerie in cui sia mai stata! La pizza è come quella di mia mamma: croccante fuori, soffice dentro, con ingredienti di ottima qualità e combinazioni che strizzano l’occhio al gourmet senza perdere la semplicità della tradizione. I proprietari sono accoglienti e sempre pronti a farti sentire come a casa. Si respira un’atmosfera genuina, fatta di passione e cura per i dettagli. Un posto dove torni volentieri, ogni volta con la certezza di mangiare bene e sentirti accolto.”
“Locale spartano ma accogliente in cui fanno ottima pasta fresca con porzioni abbondanti. Personale molto cortese e disponibile. Ci tornerò sicuramente. Consigliato. Ampio parcheggio a 4 minuti di distanza se non si trova nei paraggi.”
“VERO street food fiorentino, ci sono tantissime varianti dalla trippa al lampredotto di toro. Il titolare ci ha anche fornito un'ottima spiegazione di ogni prodotto. Prezzo giusto, servizio ottimo per il locale che è. Esperienza unica ed autentica di cultura oltre che culinaria. Le polpette sono una chicca della casa, tra le piu buone mai mangiate, sono con il lampredotto fatto cuocere 24 ore nel brodo”
“Posto elegante in cui degustare carni di eccellente qualità, i prezzi sono nella media e rispetto ad altri posti in cui ti sparano prezzi assurdi per un kg di Chianina qui sono fin troppo onesti. Abbiamo mangiato benissimo e il personale é molto gentile e preparato. Consiglio vivamente!!”
“Locale tipico fiorentino a pochi passi da Piazza di Santa Croce, piccolo ma super accogliente. Cibo ottimo e di alta qualità servito da un cameriere bravo e simpatico”
“quando entri in questa bottega sembra di entrare a casa di un amico.... Andrea è molto preparato e non lascia nulla al caso,gentile e sorridente riesce a coccolare il cliente e offrire sempre ottima qualità e prezzi onesti. è bello sapere che ancora esistono queste realtà dove il cliente è al centro e viene seguito costantemente. Bravi Andrea e Elena”
“Bellino davvero bravi ottima la schiacciata con ingredienti di qualità”
“Pizza squisita e di facile digestione. Servizio molto amichevole e attento al cliente. Atmosfera intima e accogliente. In foto la “Roba da Ufo” e la “Bruciahulo”.”
“Prendo spesso il sushi da loro ed il cibo è molto buono preparato con cura e di ottima qualità, personale di bella presenza gentile e molto professionale, si vede che ci tengono molto alla pulizia perché la zona lavoro è sempre impeccabile non ho mai visto un piatto fuori posto cosa non banale al giorno d’oggi. Lo consiglio caldamente!”
“Impossibile trovare un difetto, anche cercandolo. Locale piccolo, dall'aspetto volutamente rustico in modo curato, che trasmette una sensazione di calore e di essere a casa. Personale gentile, cortese, sempre sorridente e molto veloce nel servizio. Carne di primissima qualità: abbiamo provato sia la tagliata rucola e (una montagna di) grana e gli hamburger: perfetti. Patate al forno squisite, panna cotta al cioccolato che ha mandato in visibilio mio figlio. Ed alla fine, il conto sarà giusto per la qualità percepita e consumata. Da tornarci! (e lo faremo..).”
“Posizione strategica vicino al centro (è raggiungibile con una passeggiata di 15/20 minuti) godendosi il lungo Arno. Il quartiere in cui si trova offre ristorantini gustosi se la sera si è stanchi e si cerca qualcosa di vicino al B&B. Accogliente e ben strutturato la proprietaria sa farti sentire subito accolto e a casa. La struttura è meravigliosa e anche le camere sono pulite e accoglienti. Colazione super con un cappuccino migliore anche del bar, brioche e marmellate fresche. Per chi ama il salato uova e pancetta. Un B&B consigliatissimo a cui sicuramente tornerò per fare colazione nel loro bellissimo giardinetto.”
“Una delle pizza a taglio più buone in assoluto! Diciamo che l'ambiente non ti fa ben sperare... ma la pizza e favolosa”
“Pizium è una pizzeria napoletana che consiglio vivamente. La pizza è ottima, con un impasto soffice e leggero, tipico della vera tradizione partenopea. Il rapporto qualità-prezzo è davvero conveniente, soprattutto considerando la bontà dei prodotti. Il personale è molto gentile e l’atmosfera del locale è accogliente e curata. Anche gli antipasti sono deliziosi e particolari, perfetti per iniziare il pasto. Sono rimasto molto soddisfatto e sicuramente ci tornerò volentieri!”
“Ho avuto il piacere di cenare da Mr. Sushi e devo dire che è stato un vero spettacolo! Bruno ha fatto un lavoro incredibile nella gestione di questo locale. Il sushi era fresco, buonissimo e presentato in modo impeccabile. Il servizio veloce, cordiale e professionale, ogni piatto consigliato é stata un esperienza culinaria di ottimo livello. Se siete amanti del sushi, non potete perdervi questo posto! Cinque stelle senza dubbio!"”
“Tutto estremamente buonissimo , lingua e lampredotto buono , tonno non ci sono parole per spiegare la bontà. Tartare di gambero strepitosa. personale cordiale e gentile, Da tornarci sicuramente”
“Pub irlandese nel centro storico di Firenze. Birre e cocktail ottimi e a prezzi onesti. Buone le pinze. Luogo ideale dove trascorrere una serata o una sosta durante la visita della città.”
“Ottima pescheria , con pesce principalmente di provenienza locale. Disponibilità e cortesia. Prezzi commisurati alla qualità del prodotto.”
“cuoco bravissimo, cameriera preparatissima e gentilissima e PIATTINI TOP. Ho mangiato da solo e mi hanno fatto sentire a mio agio tutto il tempo con conversazioni cordiali e non invasive. Ritornerò sicuramente, posto sottovalutato! ve lo consiglio!”
“Varietà di piatti tipici immensa: selvaggina, funghi, tartufo,… tutto veramente buono: ottimi antipasti, primi abbondanti, secondi e contorni gustosi ed infine i dolci. Il signor Andrea e lo staff sono stati veramente cordiali e disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta. Torneremo sicuramente!”
“Bello aggirarsi per gli stand. Al piano superiore trovi tante realtà culinarie. Sotto carne, formaggi, salse, bar ecc Molto frequentata e ben rifornita. Grazie!!!”
“Con il nuovo direttore il negozio e' ok !!”
“Bel negozio, molto fornito e con disponibilità di prodotti dei marchi più conosciuti, i prezzi sono in linea con gli altri supermercati del marchio il che vuol dire un po' più cari di tante altre catene (vedi eurospin o lidl ecc.) ma la qualità si paga, come in ogni altro settore. L'unica nota negativa purtroppo non riguarda il supermercato ma i suoi molti clienti ignoranti che occupano i parcheggi per auto elettriche, quellu per disabili e donne incinta senza averne il diritto, spero che un giorno qualcuno abbia la possibilità di far pagare a questi una bella multa.”
“Domenica a pranzo tra famiglie. Il Locale è accogliente così come la gestione che riesce a farti a sentire come a casa. Gli spazi sono ampi adatti anche a comitive. Il nostro menù prevedeva un assaggio delle loro proposte (assaggio si fa per dire visto che al dolce stavo per esplodere!). Siamo partiti con battilarde di affettati ottima salvia fritta accompagnati da bocconcini di pizza fritta, a seguire i crostini con un ottimo pane (quello ai fegatini non basta mai troppo buono). Per i bimbi si va su tortelli al ragù e burro e salvia che hanno molto apprezzato visti i piatti puliti. Noi grandi si va su vari assaggi dal tortello mugellano a quello al lampredotto particolare ma da provare. Passiamo alla tagliata che ci viene servita scondita con vari tipi di olio e sali per condirla a piacimento. Personalmente non l'ho condita perché quando la carne è buona non ritengo vada coperta con altri sapori. Ci viene servito anche il Peposo che mi ha rapito, un sapore forte, deciso e coinvolgente. Il tutto accompagnato da patate e verdure. Buoni i dolci eccezionale il tiramisù! Il vino della casa è un buon compromesso di qualità prezzo ma non mancano etichette più "importanti"! Il prezzo è stato adeguato alla qualità ed alla quantità di ciò che ci è stato servito. Non avendo pernottato ci è stata data occasione di vedere qualche camera non occupata ed ho avuto la sensazione di camere arredate in maniera semplice ed essenziali che trasmettono senso di pulito e pace i bagni anche se piccoli sfruttano al meglio gli spazi di cui dispongono. Sicuramente si tornerà magari anche per un fine settimana!”
“Situato a pochi passi da Piazza del Duomo, questo punto Eataly offre non solo tantissimi prodotti dell'eccellenza italiana, ma anche diversi spazi di consumazione sul posto come bar, ristorante e pizzeria. Sono stato da quest'ultima e sono rimasto pienamente appagato dalla qualità di ciò che ho mangiato: una PIZZA FIRENZE accompagnata da una MOLECOLA CLASSICA. Per concludere, un EPRESSO ILLY. Prezzi assolutamente in linea, pagamenti effettuabili anche con SatiSpay.”
“Bel centro commerciale appena rinnovato dopo un incendio, dotato di un mega supermercato coop con area ristorazione e assortimento molto ampio e profondo. La piccola galleria ha appena qualche negozio di vario genere ma è presente un category come MediaWorld. Parcheggio molto grande e gratuito. Inoltre la nuova tramvia che ha la fermata difronte porta direttamente in centro alla stazione di Santa Maria Novella.”