Panoramica del catalogo
- 217 Aziende totali
- 4.3 Valutazione media
- 99% Con recensioni
- 96% Con foto
Trovati 217 risultati
Sfoglia secondi a Firenze (FI). Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 217 risultati a Firenze (FI). Valutazione media 4.3/5 basata su 218,908 recensioni e valutazioni.
“Trattoria d'altri tempi !! Appena entri non hai idea di cosa ti aspetta al primo piano : un palazzo del '500, una meraviglia. La fiorentina strepitosa: ottimo sapore e tenera come il burro !! Buonissime anche le tagliatelle al cinghiale. Servizio ottimo oltre che alla gentilezza di tutto il personale.”
“Trattoria vera con piatti della tradizione fatti come si facevano una volta. Da fuori sembra nulla di che, ma in realtà le sale all'interno sono spaziose e ben curate. Sono stato qui con un gruppo di amici chiedendo di fare un po' un assaggio di tutto e vi posso dire che, dai primi con tagliatelle ai funghi o ragù di cinghiale, ai secondi come bistecca e peposo, per non parlare del classico crostino nero e del tagliere di affettati, non c'è nulla che mi abbia fatto storcere il naso. Per concludere in bellezza, non potevano mancare cantucci e Vin Santo, perfetti per chiudere il pasto nel segno della tradizione. Se proprio devo dire qualcosa, forse la carta dei vini è un po' spoglia, ma le etichette presenti bastano e si sposano benissimo con i piatti proposti”
“Che dire..veramente una cena buonissima e di qualità!! Molto veloci nel servizio e soprattutto una gentilezza unica da parte di tutto lo staff.. sono rimasta piacevolmente colpita, non mangiavo così da molto tempo . Noi abbiamo preso un menù per due che comprendeva primo e secondo…molto bravi!!!”
“Abbiamo mangiato benissimo posto accogliente personale gentilissimo cibo di ottima qualità ci ritorneremo sicuramente prezzo ottimo”
“Siamo state oggi a pranzo , tutto molto buono. Locale molto accogliente , personale attento , gentilissimo . Cibo genuino, porzioni giuste ,prodotti tipici e freschi. Molto buono Ci ritornerò sicuramente”
“Siamo andate in questo ristorante su consiglio della nostra guida Ilaria, e non ce ne siamo affatto pentite. La cucina è buona e autentica, il cameriere ci ha consigliato bene sia per i piatti che per il vino. Consigliamo questo ristorante, lontano dal trambusto del centro di Firenze.”
“L'ambiente è molto semplice ma il cibo è ottimo! Prezzo MOLTO buoni e appena ripassiamo in zona ci fermeremo sicuramente!”
“Solitamente non sono incline alle recensioni ma questa volta non posso tirarmi indietro. PARTICOLARE!!! Come tutte le cose particolari bisogna andarle a cercare, e questa trattoria lo merita. Abbiamo mangiato benissimo, menù contenuto ma vario ,ricercato e personalizzato.Ottima materia prima. Vini ottimi e buona scelta. Ambiente molto intimo. Ci ha accolti il Sig. Carmine che con molta semplicità e garbo ci ha fatto accomodare al tavolo( eravamo l'unico tavolo ,4 persone) credevamo fosse il cameriere e invece ci siamo accorti che era anche lo chef (fa tutto lui). Ci ha seguiti e consigliati con molto garbo e discrezione. Spesso merita uscire dai soliti circuiti turistici del cento per andare a scovare delle particolarità come "Lo Stravagante".”
“Incredibile un posto così carino a 10 minuti a piedi dalla stazione. Sala gradevole, cameriera gentilissima, rapporto qualità prezzo altissimo. Consiglio la ribollita e la.pappa al pomodoro. I crostini di fegato invece non erano all altezza.”
“Circolo di quartiere con pizzeria buonissima, leggera e a prezzi accessibili. Ho avuto modo solo di consumare da asporto ma ho notato che il locale é piuttosto affollato nel fine settimana. Perciò probabilmente meglio prenotare”
“Servizio molto cordiale e carinissimo , il cibo è semplice, naturale e molto gustoso. buon prezzo.”
“Ambiente nuovo e gestito da ragazzi giovani, cibo di prima qualità! Esperienza unica. Consigliatissimo!”
“È TORNATO AHMED!!!! simbolo iconico, re indiscusso del kebab. Buono, cremoso, fatto bene. Una volta provato il suo kebab sarà difficile tornare a mangiarne da altre parti. Tutti i condimenti sono buoni, freschi e fatti con amore e rendono l'esperienza del panino un qualcosa di magico permettendo di distinguere ogni gusto. Non esagero quando dico che è il punto di riferimento culinario del quartiere! Streetfood da stella Michelin!”
“È da tanto che vengo in questa pizzeria e tutte le volte rimango contentissima! La pizza e i prodotti sono di qualità, la pasta è molto soffice e leggera. Una delizia! Abbiamo cenato nel giardinetto sul retro del ristorante, mi è piaciuto tantissimo, molto intimo! Per non parlare della cordialità del personale, super alla mano e molto carino! Clima ottimo. Consigliassimo!! non vedo l’ora di tornarci!”
“Indubbiamente tra i migliori di Firenze, qualità ed onestà! Piatti di pesce o di carne e tantissime pizze, tutto ottimo ed ad un prezzo ragionevole (ormai introvabile a Firenze). Servizio rapido e cortese in un ambiente fresco, pulito e curato. Ogni volta che assaggio un nuovo piatto me ne innamoro di più. Bravissimi, continuate così…”
“Da Rocco sempre si mangia bene, anche si ultimamente si sta un po' premuti con tanti turisti come visitano il posto, si riesce a mantenere prezzi buoni, e un servizio locale eccelente! Complimenti e a presto ancora!”
“Piacevole riscoperta (il ristornate è aperto già da diversi anni) di questo cinese davvero autentico in pieno centro: il ristorante è piuttosto grande, molto sviluppato in profondità, e ha un menù a dir poco vasto. Spazia tra zuppe di vario genere, un'infinità di piatti a base manzo e maiale con verdure più o meno piccanti, alcuni tipi di ravioli anche a base frutti di mare, passando poi per riso alla cantonese, bao e pure dolci. Insomma c'è da perdersi ma oggettivamente quasi tutti i piatti sono validi: moto buoni i secondi con maiale e verdure piccanti, così come anche la zuppa con spaghetti e manzo, saporita e anche abbastanza abbondate, ma sono consigliati anche i ravioli di pollo e il riso alla cantonese. Il personale è disponibile e abbastanza attento ed il conto adeguato, per cui un pasto completo costa difficilmente più di 20€ (mezzo litro d'acqua viene 1,50€ e il coperto 1€).”
“Il ristorante “Il Genio Italiano” è una piccola chicca nascosta in Viale Guidoni, con una cucina semplice ma di spiccata qualità. Il personale è molto cordiale, disponibile e simpatico. Nota d’onore, l’attenzione per le allergie del cliente, raramente mi è capitato di trovare un’attenzione cosi elevata per la mia allergia. Super consigliato.”
“Locale molto carino ben arredato, qualità del cibo buona, con una buona scelta di piatti di pesce ma anche di carne. Personale cordiale e gentile. Non proprio economico ma di qualità. Di secondo ho preso il polpo non so se era voluto, ma un po’ troppo duro, comunque di sapore molto buono.”
“Siamo stati piacevolmente sorpresi da questo ristorante. La cucina è di alta qualità, e il servizio è stato impeccabile. Sebbene alcune portate possano risultare leggermente più care, è da aspettarsi, considerando la posizione centrale del ristorante. Il personale ci ha accolto con grande gentilezza ed è stato estremamente disponibile. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, dal servizio al cibo. La vasta selezione di vini ha reso la nostra esperienza ancora più piacevole. L'atmosfera è elegante e sofisticata, ma allo stesso tempo accogliente e rilassante. La cucina tradizionale toscana si fonde in modo eccellente con i classici piatti italiani, e il risultato è davvero delizioso. Siamo rimasti colpiti dalla cura dedicata a ogni aspetto dell'esperienza culinaria, dalla location all'accoglienza del personale, fino al rapporto qualità/prezzo. Il costo è adeguato alla qualità e alla quantità del cibo servito. Il personale è stato estremamente attento alle nostre esigenze, il che ha reso la nostra cena ancora più piacevole. Senza dubbio, questo ristorante è altamente raccomandato per chi cerca una location raffinata, un servizio impeccabile e un'esperienza culinaria di alta qualità. Siamo sicuri che torneremo presto per assaporare nuovamente queste prelibatezze.”
“Locale molto carino! Cibo buonissimo, il panino enorme con carne di buona qualità. Buone anche le alette. I camerieri sono attenti e gentili. Complimenti.”
“Sono stata con la mi famiglia a cena in questo piccolo ristorante super curato e arredato in stile marino. Abbiamo preso 4 primi e due antipasti, più un dolce da dividere: il cibo era di ottima qualità, spaghetti allo scoglio ricchi di pesce, ma soprattutto mi ha sorpreso la tartare di branzino e il cheesecake! Servizio molto attento e cortese, prezzi super onesti per gli standard di Firenze”
“Appena arrivati a Firenze ci siamo imbattuti allo Strangers bar:ambiente accogliente, proprietario affabile e subito attento alle esigenze del cliente. Abbiamo preso 2 spritz (giusta la gradazione alcolica per il caldo della giornata odierna) e due piccoli taglieri (ha fatto il proprietario) che ci hanno dato la giusta carica per iniziare a visitare la città. Se vi trovate in zona, fate un salto, cordialità e buon cibo ci sono!”
“Abbiamo pranzato in questo ristorante ed è stata una esperienza molto piacevole. La pizza era perfetta!!! margherita speciale, consiglio assolutamente. abbiamo aspettato pochissimo nonostante la tanta gente e l’ambiente era tranquillo e accogliente”
“Great pizza, great pasta, best bistecca in Firenze.”
“L'ho scelto per praticità, avendo un concerto al Mandela Forum e parcheggiato li accanto, però è stata una vera sorpresa. Il locale è più grande di quanto immaginassi, quindi anche tra i tavoli c'è spazio Il personale "ospitale" (penso che sia l'aggettivo più corretto) ed il cibo molto buono hanno completato l'esperienza. Una serata decisamente partita con il piede giusto, conto di ripeterla.”
“Ritorno in questo locale sul lungarno Torrigiani dopo almeno 10 anni dall'ultima volta. Mi avevano detto che era cambiato qualcosa invece ho avuto il piacere di constatare che è rimasto tutto uguale. Menù con proposte davvero ricercate in prevalenza di carne (hanno una ciccia di altissima qualità), ma con un menù ampio che abbraccia diversi gusti. Sicuramente consigliato il sushi di Chianina. Servizio attento e curato in una location che lascia davvero a bocca aperta: mangiare con vista Torre di Arnolfo....non ha prezzo!”
“Location PERFETTA Una collina che permette vedere Firenze e le colline. Buona Accoglienza Cibo... Antipasti Fenomenali Secondi Molto Buono il Maialino Torta Eccellente Non abbiamo preso il primo piatto Ma negli antipasti c'era una OTTIMA Pappa.”
“Locale veramente piacevole, curato, accogliente. Personale disponibile, professionale, cortese. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo mangiato bene, bevuto bene, conversato bene, perché l’ambiente ha consentito una piacevolissima convivialità. Davvero consigliato, da provare e da riprovare, come per me ora a distanza di trent’anni, sempre un’ottima scelta!”
“Siamo 5 amici provenienti da varie città d'Italia. Periodicamente ci incontriamo a Firenze ed andiamo a mangiare in questa trattoria. Ambiente familiare. Molta cordialità e simpatia di tutti (Claudia, Licia...) . Pur avendo un prezzo contenuto, la scelta è libera ed il cibo è genuino ed ottimo. Ci ritorneremo volentieri e lo consiglio a tutti.”