La Bella Matilde di Galliate con forno a legna
“Al momento di andare via, sono andata a salutare il proprietario, e l'ho ringraziato di cuore. La pizza senza glutine era ottima, l'impasto soffice e gustoso, il condimento ricco. Ho visto i suoi occhi illuminarsi. "Ci tenevo tanto.. avevo già deciso che la mia pizza devono poterla mangiare TUTTI. Ci ho messo tanto a trovare la ricetta giusta, ma alla fine ce l'ho fatta". Mi parla con entusiasmo, e io lo guardo con gli occhi lucidi. È brutto non poter mangiare tutto quello che si vuole,e oltre a questo, ci si sente di peso, dovendo condizionare gli altri su dove andare, e i gestori su cosa portarti, stando attenti a mille cose. Molti gestori sui social scrivono che i celiaci sono una scocciatura, meglio che stiano a casa. Qui no. Qui stai bene. Non ti senti di essere un fastidio. Qui trovi una persona competente ,che ci ha messo entusiasmo, risorse e impegno per strutturare il suo locale in modo da creare uno spazio dedicato al senza glutine, che non ha buttato lì una pizza fatta in qualche modo giusto per avere qualcosa anche per i celiaci, ma ha impiegato ore, giorni, mesi, ANNI, a fare tentativi per offrire qualcosa di buono, di appagante, anche a chi non può ingerire glutine. È una sfida che non tutti hanno voglia di affrontare, e lui c'è riuscito, mettendoci l'impegno e la passione. Credo sia giusto ringraziarlo ancora, e non mancheremo di tornare, perché anche chi ha mangiato le pizze "normali" è rimasto più che soddisfatto, l'ambiente ci è piaciuto molto, volendo ci sono anche i dolci, senza glutine e senza lattosio, cosa si può volere di più? Grazie di cuore, e a presto!”