Panoramica del catalogo
- 183 Aziende totali
- 4.1 Valutazione media
- 96% Con recensioni
- 90% Con foto
Trovati 183 risultati
Sfoglia menu risotto a Campania. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 183 risultati a Campania. Valutazione media 4.1/5 basata su 86,283 recensioni e valutazioni. L'elenco sotto include menu risotto da città come Napoli, Pozzuoli, Torre del Greco, Aversa, Bacoli e altre.
“Abbiamo pranzato ieri in questo ristorantino che si è rivelato una scoperta più che positiva. Il servizio è stato giustamente calibrato tra consigli culinari, chiacchierate rapide e simpatiche, momenti in cui abbiamo gustato delle pietanza sapientemente presentate, gustose, curiose e, soprattutto, create con materia prima ottima. Il crudo di pesce era freschissimo e gustoso, i fagottini alla Nerano nuovi e saporitissimi, fiori di zucca fritti e linguine con il granchio fellone eccellenti. Anche i dolci erano ottimi, la carta dei vini ricca e di qualità. Ciro ci ha accompagnati in un percorso di sapori e simpatia. Il menù è vario e interessante, stimola a salutare con un arrivederci a presto!”
“Un angolo di Toscana con i suoi vigneti, o uno stralcio di masseria pugliese? Semplicemente un angolo di Paradiso nascosto nei vialetti di Torre del Greco. Appena entrati, una calda atmosfera ti dà in benvenuto. Una scala ti conduce alla terrazza esterna. Qui tra tavolini colorati o in legno, luci sospese e una leggera musica in sottofondo, si gustano piatti particolari, ricercati ma semplici allo stesso momento, serviti con attenzione e cordialità. Particolare attenzione alla vasocottura che merita di essere assaggiata fino a finire con la Nutella fritta accompagnata da gelato alla vaniglia. Ottimo il rapporto qualità, atmosfera, prezzo. Ne vale assolutamente la pena.”
“Ristorante all'interno del centro storico di Salerno. Locale carino, la tipica osteria. Servizio rapido e cordiale. Piatti tipici romani cucinati bene e davvero buoni. Consigliato per un pasto diverso dal solito.”
“Non è la prima volta che siamo stati da NELLO e MARIELLA, al GAMBERO ROSSO. I proprietari non si smentiscono, siamo stati, come sempre ,accolti con entusiasmo e trattati in modo superlativo con piatti diversi, nei giorni che siamo stati , preparati con grande maestria da Mariella e serviti con molta educazione da Nello. L'obiettivo del nostro viaggio è la MADONNA DEL ROSARIO , ma non vi nascondiamo che abbiamo enorme piacere mangiare da loro. Non possiamo omettere le foto dei piatti serviti, perchè troppo buoni e preparati con ingredienti freschi.”
“Abbiamo cenato in questo grazioso ristorante a Pompei scegliendo piatti tutti diversi da condividere. Ma non siamo riusciti ad andare al secondo che proveremo un'altra volta. Una cucina sfiziosa che ti fa venire voglia di tornarci per provare altro.”
“Esperienza positiva, dalle pietanze al personale.. Cura del dettaglio e massima attenzione al cliente.”
“ho ordinato d’asporto un panino, ottimi prodotti, panino pieno e arrivato caldo, con tempo d’attesa rispettato.”
“Sono stata tre volte in questo magnifico ristorantino e posso dire che rimango sempre piú sbalordita. Sapori genuini, pesce fresco di ottima qualitá, piatti ben porzionati e veramente squisiti. Ottimi anche i dolci. Trovato per caso su TheFork e non lo abbiamo piú abbandonato. Oggi, terza volta, ci siamo sentiti di portare anche degli amici argentini in quanto immaginavo che avremmo fatto una bellissima figura. Quindi per gustare ottimi piatti di pesce o impressionare i vostri amici italiani e non, lo consiglio fortemente. Tra l’altro c’é una vista pazzesca, abbiamo assistito ad un tramonto meraviglioso, a pochissimi passi dalla Casina Vanvitellina e dista circa 7 minuti dal Castello di Baia.”
“Pizzeria storica, ambiente familiare e pizza ottima!”
“Un negozio che non è un semplice negozio, qui vieni "servito e coccolato" dal personale, sempre gentile e cordiale. Prodotti di alta qualità, prezzi ottimi. Sicuramente da consigliare a tutti, vicini e lontani, vale la pena fare anche qualche km.”
“Questa pizzeria si trova al centro di Forio. Ci sono stata oggi con mio marito , i miei genitori e i due amici a quattro zampe. È piccolina , non ha tantissimi tavoli quindi consiglio di prenotare perché non si trova posto soprattutto durante il week end. Propone diversi tipi di pizza anche un po’ particolari con crema di porcini o di carciofi ad esempio. Volendo c’è un antipasto classico di frittura(crocche , patatine…) o vari tipi di bruschetta. Io ho assaggiato quella con i pomodorini e aglio, davvero buonissima. Ha anche i tipici panini ischitani come la zingara per esempio. Per quanto riguarda le pizze abbiamo assaggiato : la Margherita classica, la bufala con il cornicione ripieno di ricotta, la quattro stagioni e la porcini. Tutte davvero buonissime, un pochino meno la Margherita perché il pomodoro era un po’ troppo saporito. Una piacevole sorpresa riguarda il personale che si è mostrato da subito gentile e disponibile in particolare il ragazzo che prende le ordinazioni. I tempi di attesa sono giusti. I prezzi sono nella norma. Cinque stelle meritatissime Assolutamente consigliato!”
“Passeggiando per Ischia ci siamo imbattuti su questo ristorante, diciamo anche perché era l’unico aperto, il posto è davvero bello e accogliente, in una posizione anche strategica. La gentilezza fa da padrona, e il cibo è veramente buono. Come antipasto le bruschette miste con polipetti, insalata con i gamberetti ,Il baccalà ben fritto croccante fuori e morbido dentro veramente buono, le linguine hai gamberi e pomodorini anche essi buoni, complimenti veramente per la gentilezza e il buon cibo, siamo stati veramente bene e sicuramente ritorneremo.”
“Pizzeria Cimino a Marano è una di quelle certezze che non ti deludono mai. Sì, c’è un po’ di attesa – ma se la pizza è buona, è quasi un segnale positivo. Il locale dall’esterno può sembrare piccolo, ma dentro c’è una sala bella ampia: ci sono stato anche in famiglia, più di dieci persone a tavola, e siamo stati comodi e accolti con calore. La pizza è il vero punto di forza: morbida, leggera, digeribile. Non ti lascia quella sensazione pesante che spesso ti rovina la serata, anzi, ti viene voglia di prenderne subito un’altra. Non è solo buona: è una pizza che si fa ricordare. In poche parole, Cimino è una pizzeria che merita la pazienza dell’attesa, perché sa regalarti il piacere autentico della pizza napoletana fatta come si deve.”
“Devo dire che é stata davvero una bella scoperta. Molto carino il locale ed strettamente pulito. Servizio veloce, gentile ed accogliente. Ottima qualità prezzo, e quantità giuste. Le pietanze di pesce erano gustose e cucinate molto bene (soprattutto le cotture,e non é facile con il pesce, basta poco per rovinarle). Pur essendo un'attività giovane s'è fatta valere, complimenti.”
“Siamo stati invitati da una coppia di amici che hanno trovato e optato per questo ristorante grazie ad alcune foto e video sui social. Percorriamo in auto la salita che porta al ristorante e arriviamo all'ampio parcheggio custodito e gestito da loro. Pochi passi più in là e raggiungiamo questa location bellissima. Gli spazi sono molto ampi e i tavoli disposti molto bene, c'è spazio a sufficienza per un grande numero di commensali e soprattutto per i tanti camerieri che ci lavorano. Impossibile non rimanere colpiti dai limoni che penzolano dal soffitto e dai bellissimi fiori che adornano la sala, danno l'impressione di un locale molto ben curato. Ci siamo concessi 4 menù degustazione: 6 tipologie di antipasti caldi e freddi, scelta tra due primi e due secondi per poi terminare con un dessert (incluso nel prezzo del menù) alla carta. Per intenderci, la cucina tratta materie prime di alta qualità ed alcune addirittura a km 0, come ad esempio le cozze di Capo Miseno e i pomodori cannellini flegrei. Gusti eccellenti e sapori unici che hanno deliziato i nostri palati. Il tutto in una splendida cornice dall'atmosfera romantica e delicata. Vorrei dirvi quanto abbiamo speso, ma la cena ci è stata offerta, sorry. In ogni caso ci tornerei un altro milione di volte. Consigliatissimo!”
“Esperienza incredibile, un eccellente ristorante, un eccellente esperienza, un eccellente accoglienza, tempi d’attesa velocissimi, ma più di tutto GIOVANNI, colui che ci ha seguito, tutto P E R F E T T O!!!!! Un ragazzo meraviglioso, paziente, garbato, preparatissimo, ha carpito tutto in modo eccellente e mi ha soddisfatto a pieno, mia figlia di 7 anni che normalmente mangia pochissimo a qualsiasi ristorante, ha mangiato la tartara, facendo il bis, quindi sinceramente un vera e propria esperienza straordinaria. Utilmo particolare, ma potrei andare avanti per ore, quando un cliente si alza dal tavolo, per andare in bagno o fare alito, i camerieri sistemano il tovagliolo in modo maniacale, per farsì che al rientro il cliente lo trovi in modo ordinato al tavolo; insomma…. Grazie per la vostra attenzione in tutto. Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!❤️”
“Bel bar trovato per caso eravamo di passaggio e ci siamo fermati e praticamente abbiamo assaggiato la loro pizza veramente buona e in più abbiamo mangiato il classico babà napoletano, devo dire che è tutto buono e il locale abbastanza bello e spazioso anche per fare feste di compleanno e altro in più ha possibilità di alcuni posti per auto in un parcheggio adiacente alla struttura ed in fine personale gentile e professionale”
“In questo momento di crisi solo asporto. Ma la pizza è sempre al top. L'impasto è soffice col bordo alto da manuale.”
“Tutto quello che cerchi.... come lo cerchi... puoi trovarlo qui!”
“Locale molto bello Caratteristico e accogliente. Si mangia con un piacevolissimo sottofondo musicale. Pietanze saporite e abbondanti. Ho trovato e provato gusti nuovi, forti ma anche delicati. Ha una bella terrazza all'aperto. Personale cortese e disponibile, mi hanno illustrato con perizia tutto ciò che chiedevo del menu fornendomi spunti per una scelta ottimale su cosa poi scegliere.Ci ritornerò con piacere.”
“Ragazze a dir poco magnifiche dopo aver chiamato in 17 posti tra agriturismi e ristoranti, (da bisaccia a calitri e dintorni), tutti pieni, l'unico posto dove abbiamo trovato gentilezza, cordialità, pulizia e cibo a scelta è stato proprio l'angolo del gusto a calitri. Tutto veramente buono, di ottima qualità e tanta varietà di scelta, 100+”
“Locale che ti fa sentire a casa per la piacevolezza del posto, l'accoglienza del personale, ed il cibo buono e casareccio. I prezzi sono ottimi, nella media di altri locali del posto, con 30-35€ è possibile mangiare un antipasto, un primo piatto, una fetta di carne di arrosto, ed un dolce, oltre le bibite. Una stella in più, 6 stelle, per il gatto del locale, vera mascotte del posto e guardiano della cassa.”
“Pizzaiolo Antonio ,serio educato e professionale !Ottimo come pizzeria che come osteria !Prezzi giusti !”
“Sono tornato in questa tipica trattoria napoletana a distanza di 10 anni e devo dire che poco o quasi nulla è cambiato. Il posto è piccolo, pochi tavoli, ma il bello sta nel fatto che sembra di essere catapultati in una stanza di cucina della nonna. Non vi aspettate arredamenti lussuosi, "mise el place" da ristorante stellato o piatti gourmet. La Cucina Tipica da Vittorio è così: semplice, spartana, napulegna, e tra Alfredo che serve ai Tavoli e Don Vittorio che battaglia ai fornelli respiri l'odore di cucina che ancora oggi fa di questo posto "casa tua". Noi abbiamo mangiato polpette, bistecca, carciofi affogati, friarielli e broccoli ma nel Menù non mancano piatti della tradizione come: baccalà in casseruola, frittura di pesce, calamari, alici e, sicuramente con la stessa qualità, anche i primi piatti non sembravano da meno. Ma ancora: Pasta e fagioli, pasta e patate, pasta e ceci, Genovese. Insomma, i sapori di Napoli che adoro molto, un poco perché mi piace mangiare, e per tutto perché sono Napoletano ❤️”
“Pizza buonissima e digeribile, prezzi onesti! Personale gentile.”
“Buono veramente buono Il pane tondo è squisito Gli ingredienti cotti a pennello Tutto gustoso E anche la consegna si presenta ordinata e pulita Bravi”
“Sarà che il gestore ha anche una pescheria, ma raramente ho mangiato pesce frescoma davvero fresco ben cucinato. Locale apprezzabile, con atmosfera amichevole e famigliare, il tutto ad un prezzo basso.”
“Ogni volta torno a pranzare in questo splendido ristorante, fronte mare, cibo squisito, servizio impeccabile. Resta e rimane il locale migliore dove mangiare a Napoli”
“È stata una scoperta. Passeggiando nei pressi del nostro bed e breakfast ci siamo imbattuti in questa trattoria su via Chiatamone. Locale piccolo e accogliente , una volta entrati il cameriere ci ha fatto accomodare con un sorriso e gentilezza. Siccome venivano dai festeggiamenti della sera precedente ( l' ultimo dell' anno) non ci siamo sbilanciati troppo sul mangiare e abbiamo optato per una bella pasta e patate. Spettacolare! Fatta su misura come un sarto confeziona un vestito. La pastiera servita calda a fine pasto è stata la ciliegina sulla torta . Bravi. continuate così.”
“Soddisfatto di ogni portata, veramente tutto buono. Piatti abbondanti, prezzi bassi e cibo di qualità. Staff gentile e location caratteristica tra i vicoli del porto di Pozzuoli. Lo consiglio vivamente.”