Panoramica del catalogo
- 839 Aziende totali
- 4.2 Valutazione media
- 96% Con recensioni
- 87% Con foto
Trovati 839 risultati
Sfoglia gustare la romagna a Emilia-Romagna. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 839 risultati a Emilia-Romagna. Valutazione media 4.2/5 basata su 312,224 recensioni e valutazioni. L'elenco sotto include gustare la romagna da città come Parma, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Piacenza e altre.
“Ristorante tradizionale specialità funghi che con l'arredo è rimasto fermo a qualche decennio fa, ma nel senso positivo perché è bello in appennino avete qualche locale con la personalità di un tempo,con questo bancone del bar in legno e questa sala ristorante ampia con queste ampie vetrate sulla verde vallata. Locale pulitissimo con una cameriera che sa fare il suo lavoro, cordiale senza strafare, con l'accortezza di portare tutto quello serve al momento giusto (che non è affatto scontato visto che in tanti posti e' tutto un "mi porta il pane, mi porta l'olio, mi porta un menù) qui tutto fila liscio, in più tempi perfetti anche in cucina, non abbiamo aspettato niente tra un piatto e l'altro e per finire era tutto buonissimo, perfetto di sale, niente di unto o troppo pesante, porzioni leggermente abbondanti ma ci sta. Tutto tutto ottimo. E per finire prezzi onesti. Tutte le volte che sarò in zona mi fermerò a mangiare lì, continuate così!”
“Ho messo il massimo perché ho trovato esattamente ciò che volevo, una trattoria vecchio stile molto informale, dove abbiamo mangiato benissimo, con un ottimo servizio gestito da un ragazzo giovane superveloce e molto gentile.”
“Ottimi aperitivi, piadine, zuppe in un ambiente rustico e molto carino arredato con oggettistica di montagna del passato! Anche l'esterno è molto particolare e accogliente!”
“Una piacevole sorpresa. Abbiamo mangiato cibo di qualità, servito al tavolo con professionalità e simpatia. Bello il poter passare una serata in compagnia circondati da bottiglie di vino di tutti i tipi, potendo chiacchierare tranquillamente senza essere disturbarti da quel fastidioso brusio che accomuna molti altri locali. Complimenti alla Cucina e....a presto”
“Nel cuore di un borgo dove il tempo sembra rallentare e il silenzio abbraccia ogni angolo, si trova la Locanda alla Canonica: un’autentica perla immersa nella natura. È uno di quei luoghi rari dove si riscopre l’equilibrio tra pace, bellezza e semplicità. Circondata dal verde e accarezzata dal silenzio dell’Appennino, questa locanda è il rifugio perfetto per chi desidera staccare dalla frenesia della città. Ogni dettaglio – dall’accoglienza calorosa all’atmosfera rilassante – contribuisce a creare un senso di quiete profonda, quasi sospesa nel tempo. Adiacente alla struttura si trova un maneggio, che offre la possibilità di vivere splendide passeggiate a cavallo tra boschi e sentieri: un’esperienza che riconnette con la natura e con se stessi. Anche il ristorante è una piacevole scoperta. La cucina propone piatti genuini, preparati con ingredienti locali e grande cura, capaci di conquistare il palato con sapori autentici e senza artifici. La Canonica è molto più di una semplice locanda: è un luogo dell’anima, dove i sensi si risvegliano e il cuore trova quiete. Una tappa imperdibile per chi ama la natura, il buon cibo e il piacere delle cose vere”
“Ambiente molto raffinato e dal buon gusto, ho assaggiato diverse pietanze e tutte preparate al Top, veramente buone. Personale gentile e molto professionale. Tornerò volentieri. Lo consiglio”
“Ristorante intimo, accogliente e raccolto, adatto a coppie e famiglie. Abbiamo provato sfiziose ricette a base di Pesce, freschissimo. Ampia scelta di vini. Livello qualitativo alto, caldamente suggerito.”
“Che dire, il gelato è una delizia, una varietà di gusti interessante, il mio preferito il Dubai, il personale è molto accogliente.”
“Provata dopo aver letto le recensioni. Devo dire che mi sono trovato bene. Personale molto cordiale, accogliente e gentile, buona pizza con pasta sottile e molto leggera, un po' bruciacchiata sulla crosta ma comunque buona. Grande spazio interno con ampio giardino”
“Ottimo rapporto qualità prezzo. Pizza buona ed enorme (si fa fatica a finirla). La pizza non ha il classico impasto napoletano ma è più compatta e sottile, ad ogni modo buona. Personale gentile, ambiente tranquillo. La consiglio.”
“Ci siamo stati ieri sera, posto veramente suggestivo, buoni antipasti, e primi spettacolari! Proprietari top! Sembra di essere a casa di amici, scherzano e si fermano a parlare con il cliente. Come dolci vari tipi di torte / crostate a buffet. Tortelli talmente buoni che abbiamo fatto il bis! Non siamo riusciti ad arrivare al secondo! Prezzi molto buoni per la qualità. Tornando ho fatto la strada con il sorriso! Grazie!”
“Vorrei trovare le parole giuste ma giusto è rappresentato dalle foto. Spettacolare il posto ma il palato ha trionfato con il roast beef e la tagliata mitica e la gentilezza e cordialità e velocità dei gestori. Mitico.....sperando di tornare con il gruppo bikers.”
“Mi sono trovato benissimo! La professionalità delle bellissime persone che ti accolgono rende la colazione un’esperienza che ti coccola. Ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di tornare a pranzo. Pasta fatta in casa (da Lina, abbiamo poi saputo) meravigliosa… Non ho rimpianto la pasta fatta in casa da mia madre e mia nonna. Un servizio impeccabile e un’atmosfera familiare. Ci rivediamo MOLTO presto!”
“Siamo andati a pranzo di domenica due soute di cozze e vongole straordinari, vongole e cozze carnose e saporite, ma il top le trofei vongole e pesto di noci con lime, veramente buone. Porzioni soddisfacenti ,il tutto annaffiato da un ottima falanghina del Sannio. Servizio impeccabile ragazzi gentilissimi e attenti. Abbiamo preso anche due dolci panna cotta abbastanza commerciale, ma la torta caprese era ottima. Ci ritornerò.”
“Siamo tornati dopo tanto tempo e si mangia ancora bene come un tempo. La cucina è sempre tipica cinese senza variazioni come piace a noi. Unica cosa l'ambiente dovrebbe essere un po' ammodernato ma è pulito. Consiglio”
“Pizza davvero eccezionale ! I prezzi sono ragionevoli vende anche delle bibite e ha qualche tavolino all'interno per chi volesse mangiare li”
“Quest’anno il posto aiuta molto a superare la forte calura estiva, anche se il fiume sta subendo un forte calo d’acqua, ma rimane ideale per trascorrere week and in compagnia con possibilità di fare brace ma anche ristorante con una crescentina alla salsiccia ......da acquolina !! andate e poi direte voi!!!! Ma il piatto forte qui è la carne . Il ristorante rispetta gli orari classici ma se vi assale una fame improvvisa le crescentine sono sempre disponibili in tutta la loro variegata scelta e bontà. Da evidenziare il forte afflusso nel fine settimana soprattutto a cena, quindi da considerare qualche attesa maggiore per l’arrivo delle portate. Se il ritardo si fa pesante chiedete di velocizzare, non rimanete fermi ad attendere per poi lanciare brutte recensioni magari come prima vostra esperienza. Sono 12 anni che lo frequento e questa ultima gestione lo ha migliorato in tutto, nella cucina in particolare, e vedere recensioni negative solo per un’attesa un po’ più lunga non è corretto perché non rispecchia la realtà ma solo un momento. È molto consigliabile prenotare sia per il ristorante come per la brace all’aperto! La zona offre un paesaggio rilassante, variegato tra la cascatella, il fiume attraversabile a piedi e la parte più selvaggia immersa nella boscaglia. Negli ultimi 2 anni il posto si è particolarmente infittito di gente ma rimane ancora una buona alternativa per ottimi fine settimana in compagnia e gruppi. ⚠️⚠️Attenzione a parcheggiare le auto lungo il percorso della siepe sulla destra perché è vietato e le multe le fanno. Vi auguro una bella permanenza!”
“Complimenti, bellissimo bar, pasta e cappuccino ottimi, vasta scelta nel banco dei panini e delle paste, servizio eccellente e molto cordiali; simpatici e fatti bene i disegni alle porte, complimenti al disegnatore/disegnatrice.”
“Abbiamo mangiato benissimo, carpaccio di cervo ottimo, buona la polenta e le costolette al bbq. Servizio super , complimenti alla ragazza bionda, cordiale, simpatica e gentile. Grazie per la serata”
“Si sta sempre bene dalla Fernanda Tommy e levanz”
“Che dire? Siamo stati proprio bene oggi! Mangiato divinamente ( la tagliata di picanha con patate al forno mi ha conquistata! ). Tutto delizioso, dai salumi ai tortelli, per non parlare degli ottimi dolci. Vasta selezione di vini. Location incantevole, molto curata e con una vista che dona pace all'anima. Servizio impeccabile, siamo stati accolti con calore. Prezzo più che adeguato considerate la qualità e la cura dei piatti. Torneremo sicuramente. Complimenti!”
“Pizza fantastica da residente non potevo che manifestare un voto così positivo, ci voleva .. continuate così”
“Ambiente molto bello Proprietari e personale gentile, disponibile e simpatico Piatti favolosi, da vedere ma soprattutto da gustare !”
“8 genitori nella pausa del torneo calcistico, ci siamo fermati per caso cercando un posticino per mangiare qualcosa, . Posto piccolissimo ma con accoglienza, servizio, gentilezza da 10eLode!!! Semmai tornerò sicuramente verrò a trovarvi ancora.... OVVIAMENTE PIZZA OTTIMA!!!! grazie ancora!!!”
“Premetto che è la mia salumeria preferita. Quando posso vado da loro e mi prendo il tempo per scegliere. E qui c'è solo l'imbarazzo. Per i non parmigiani ovviamente il prosciutto è il top che possiate trovare in tutta la provincia, perciò fermatevi e compratelo qui. Per il resto ha tutte cose squisite, compresi tanti piatti pronti per gente che come me ha poco tempo. I proprietari sono gentilissimi e vi consiglieranno a dovere. Ovviamente i prezzi sono commisurati all'altissimo livello qualitativo. Io quando passo da li mi fermo sempre. Ps.: ottima anche la carne”
“Spettacolare la gentilezza di Roberta e di tutto lo staff, solo per questo merita farci un salto! Se puoi aggiungiamo che tutto ciò che si può gustare qui è di ottima qualità allora se vi fermate avete fatto bingo! Consigliatissimo!”
“Bellissima esperienza! Siamo passati quasi per caso, ma di sicuro ci torneremo. Il parcheggio si trova proprio nel cortile della struttura. Menù curato, primi piatti fantastici e porzioni più che consone. Non ho avuto difficoltà a trovare delle opzioni vegetariane. Il personale è gentilissimo, la location molto ordinata e pulita. Consiglio di non rinunciare al dolce!”
“Uno dei locali migliori dove sia mai stata,cibo ottimo con pasta fatta in casa,favolosa la qualità della carne cotta su brace,molto bello anche l’ambiente e ottimo il prezzo.Per non parlare della cordialità e dell’accoglienza,il signor Cesare una persona meravigliosa,insomma super consigliato,non vedo l’ora di tornare per assaggiare tutte le altre prelibatezze.”
“Questa trattoria è a tutti gli effetti sinonimo di tradizione centenaria e dove i termini "qualità e sapori" trovano l' accezione più elevata. Copio, incollo e sottoscrivo parte del testo pubblicato sulla loro pagina web: > . In definitiva questa domenica abbiamo di fatto anticipato di tre giorni il natale in "FAMIGLIA".”
“Una trattoria di un certo livello qualitativo, ottima la qualità e il servizio molto attenti. I prezzi sono leggermente sopra la media di una trattoria di zona PR, comparato anche alla quantità delle porzioni. Se puntate alla qualità senza badare al prezzo è la trattoria che cercate.”