Panoramica del catalogo
- 203 Aziende totali
- 4.2 Valutazione media
- 96% Con recensioni
- 91% Con foto
Trovati 203 risultati
Sfoglia sommelier a Emilia-Romagna. Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 203 risultati a Emilia-Romagna. Valutazione media 4.2/5 basata su 106,333 recensioni e valutazioni. L'elenco sotto include sommelier da città come Bologna, Parma, Ferrara, Reggio Emilia, Modena e altre.
“Pranzo alla Bottigliera di Cremona davvero riuscito. Ho ordinato un pacchero al sugo di pomodoro semplice all’apparenza ma fatto come si deve: pasta al dente, pomodoro ricco e saporito, leggermente dolce, con quel profumo di basilico che fa subito “cucina curata”. Piatto ben mantecato e porzione giusta, senza eccessi né fronzoli superflui. Locale ordinato, atmosfera tranquilla, servizio gentile: il tipo di posto dove torni volentieri quando vuoi mangiare qualcosa di tradizionale ma fatto con attenzione. Consigliato per un pranzo in relax con piatti onesti e ben eseguiti.”
“Molta scelta di vini, ottima qualità e prezzi buoni. La signora che ci ha serviti è stata gentile e simpatica”
“Ingredienti freschissimi, ottimo servizio, prezzi modici x il pranzo. Tornerò di sicuro!”
“Trovato per caso durante un giro in moto, locale spartano, cordiale il gestore. Ottimi i primi e la porchetta, buon vino, prezzi davvero onesti. Locale da visitare nuovamente, complimenti.”
“L'impasto della pizza è molto molto buono, dentro è un po' retrò ma la parte estiva fuori è carinissima. A parte i porcini fritti (veramente ottimi), non ho ancora provato la cucina, prima o poi...”
“osteria tipica , cibo ottimo , servizio impeccabile per cortesia e competenza. ottima carta dei vini , buon menu. in due abbiamo preso due antipasti , due primi , un calice e 2 caffè , circa 30 euro a testa”
“Io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro anniversario in questo posto magnifico che per noi è stata una piacevolissima scoperta! Abbiamo mangiato BENISSIMO e l’attenzione al cliente è massima. È diventato il nostro posto del cuore ♥️”
“La pizza migliore della città. Ingredienti ottimi, pizze di dimensioni giuste, ben farcite, leggerissime e con prezzi giusti. Il locale è accogliente e si può parlare tranquillamente perché non si è attaccati agli altri come sardine”
“Appena stata con la mia famiglia, non siamo del posto, siamo venuti grazie alle recensioni positive che non posso fare altro che confermare e aggiungo anche ONESTI in quanto mia figlia ha chiesto di togliere i carciofi e hanno scalato i soldi dal prezzo della pizza.... cosa non scontata...anzi.... Poi mio figlio si stava scordando il cartone con 2 fette di pizza avanzate che si voleva portare a casa...e il cameriere ci ha raggiunti all'uscita per darcelo...spero di avere occasione di tornare. Impasto al farro SUPER”
“Ristorante superbo, grandissima varietà di piatti e qualità dei prodotti ottima. La pasta ripiena è superba. L'ambiente è tranquillo e comodo. Il servizio impeccabile e il personale è professionale e cortese. Una tappa imperdibile da fare durante la visita a questa splendida città!”
“Ho avuto modo di apprezzare questo ristorante consigliatomi da un'amica: la gentilezza e disponibilità del gestore è stata già una piacevole sorpresa. La Paella di pesce è carne era strepitosa, tutto gustosissimo e fresco. La porzione generosissima!! Inoltre ha un'ampia offerta di paste, pizze e altro glutenfree mantenendo inalterata la varietà del menù. Lo consiglio vivamente e ci tornerò sicuramente”
“Ottimo antipasto romagnolo salumi e squaquerone, secondi di carne ottimi. Personale gentile e sempre presente, ambiente comfortevole. Tornerei molto volentieri.”
“Bellissima atmosfera in un ambiente rustico e curato. Nella bella stagione si può mangiare all' esterno. Lo staff molto accogliente , professionale e sorridente. Carne unica, tenera e ben cotta accompagnata da un ottimo vino scelto da un'ampia selezione. Il pollo al mattone straordinario. Un pranzo piacevolissimo terminato con una panna cotta agli agrumi fatta in casa e genuina. Complimenti davvero! Ci tornerei molto volentieri.”
“Un ottimo spagnolo a Modena!! Sono anni che frequentiamo questo ristorante e, da sempre soddisfatti, è giusto lasciare una recensione! Tapas buonissime! Le nostre preferite le Patatas bravas, le lagrimas de faisan, le crocchette e la tortilla de Patata! Salsa aioli Ottima! Paella buona, da prenotare! Locale molto carino e gestito bene! Prezzi buoni. Assolutamente da provare e consigliare”
“Finalmente un posto dove mangiare dell'ottimo pesce, da gustare nel dehor o a casa , menù molto vario e un po' diverso dal solito, da provare anche tutte le specialità da "forno" per non parlare dei dolci! Prezzi adeguati alla qualità del cibo”
“Per caso ci siamo fermati a dormire una notte a Fidenza e così siamo approdati in questo ristorante. Il locale è in centro città ed è molto carino. Il personale è molto gentile ed il servizio è rapido. Il cibo è sorprendente! I piatti fanno parte della tradizione romana. Noi abbiamo preso antipasti e primi che erano ottimi e abbondanti. Avremmo anche assaggiato i secondi, ma sarà per la prossima volta perché non ce l'abbiamo fatta.”
“In questo posto la cucina è eccezionale, il personale è cortese e sempre disponibile. I piatti vengono preparati con cura nei minimi dettagli e con amore anche se si tratta di una semplice insalata. Consiglio a chiunque voglia mangiare dei piatti genuini e delle tigelle buonissime di farci un salto. Un grazie di cuore a tutto il personale che ci lavora. Siete eccezionali.”
“Ottimo cibo, il riso molto buono e anche il tortellone ripieno di salsiccia, gnocco fritto buono tigelle ottime”
“Abitate a Parma ma avete nostalgia di Napoli? Questo è il posto che fa per voi. Trattoria a conduzione familiare. Cibo fantastico. Scialatielli agli scampi buonissimi. Babà freschissimo (e buonissimo!) preparato il giorno stesso dal cuoco napoletano. Amo Napoli e la cucina napoletana vera. Dimenticavo..il wc più pulito mai visto in un ristorante!”
“Ristorantino molto alla mano, il classico posto che ti fa sentire a casa. I piatti sono quelli che cucinava la nonna. Ottimo il rapporto qualità prezzo”
“Non ho mai assaggiato le pietanze del menù ristorante però posso dire che la qualità della pizza è davvero migliorata negli anni. L'impasto è buonissimo, soffice e leggero da digerire in tutte le sue tre possibili versioni: alto alla napoletana, normale e integrale. Oltre alle "classiche", c'è un'ampia scelta di pizze gourmet farcite nelle più svariate combinazioni che regalano un'armonia perfetta di sapori. Locale grande articolato in più sale con buona acustica. Buoni anche i dolci e il caffè.”
“Pure il gnocco fritto vegano! È un posto che anche durante gli orari fuori pasto offre da mangiare!! Sono stato piacevolmente molto sorpreso dalla qualità del cibo. Ricette tradizionali e anche particolari, per chi non si accontenta dei soliti 'tortelli verdi'. Bisogna tornarci molte volte per poter provare tutto! Anche ricette ricercate a base di pesce, sicuramente da provare. Molto gentili, ambiente spartano e accogliente. Qualità davvero super! Aggiudicato!”
“Ottimo rapporto qualità prezzo. Ambiente semplice e pulito, sembra di tornare indietro nel tempo.... Servizio molto attento e cortese. Cibo ottimo, cucina eccellente con materie prime di alta qualità. Torneremo senz'altro a trovare il sig. Stefano, proprietario molto simpatico e gran cuoco . Consiglio questo posto a chi, senza grandi pretese,vuol mangiare bene in un ambiente tranquillo e accogliente.”
“Ho usufruito del servizio a domicilio in questo periodo di "quarantena". Ordinato il tutto tramite WhatsApp. Ragazzo delle consegne arrivato puntualissimo munito di tutti i dispositivi di sicurezza individuali. Ottimi i panini e i fritti ordinati! Da consigliare assolutamente! Complimenti!”
“Portata da amici , ho trovato un ambiente curato pulito accogliente , personale preparato gentile e disponibile . Menu con le giuste varianti , ciò che abbiamo mangiato è stato veramente apprezzato , discreta scelta di vini , ottimi anche i dolci . Prezzo giusto come le porzioni ( a parte la picana che la servono in pezzatura da 1kg ma è da mangiare in più persone ) . Non sono comodo ma se passo mi fermo di sicuro .”
“Ottimo ristorante tradizionale immerso nella campagna parmense, lungo la via per Collecchio, appena fuori dal centro di Sala Baganza. Conosciuto il locale in occasione di un pranzo di famiglia, ho subito potuto apprezzare, oltre al vasto parcheggio annesso, la bella posizione della struttura, appena rialzata sui vasti prati attorno da un dolce rilievo collinare. Grande fuori, dove mette a disposizione un’ampia terrazza con tavoli e tende, il posto è grandissimo anche dentro, combinando uno stile rustico e moderno assieme. Menù ampio e servizio gentile, anzi, direi squisito - il cameriere, penso un “veterano” dello staff, ci ha pure allietato con scherzi e battute, che, da toscano, non posso che apprezzare moltissimo! Oltre al buon lambrusco, abbiamo “testato” i tortelli alla zucca, davvero gustosi, e la torta fritta con affettati, altra certezza della casa! Che dire? Se aggiungiamo al tutto la grande tranquillità dell’ambiente, in cui è possibile conversare senza urlare (nonostante fossero in corso, credo, almeno un paio di pranzi di comunione!), la bellezza del verde attorno ed i prezzi ragionevoli, direi che si tratta di un posto… assolutamente da consigliare!”
“Mi ha portato un caro amico una trattoria di altri tempi cibo ottimo cortesia e pulizia eccellente la proprietaria ci ha messo subito a nostro agio tutte le portate calde e fatte al momento vino sfuso gutturnio mosso caramelle burro e salvia con a parte sugo di porcini faraona alle erbette si scioglieva in bocca e non stò a raccontarvi altro”
“Che dire locale fantastico il personale cordialissimo tanto da farti sentire uno di famiglia per non parlare del ottima cucina e prezzi estremamente modici consigliatissimo”
“Ristorantino di sushi (e non solo!) davvero ottimo,cibo buono e servizio veloce,i proprietari e i camerieri sono bravi e gentili. Ottimi anche i drink! Consigliato! Ps il parcheggio è enorme e gratuito”
“Bellissima location!! Ci sono stata per un evento,organizzazione top, ottimi buffet con cibi sempre freschi/caldi. Molto presente il servizio, disponibilssimi e gentili. Parco/giardino/piscina, accogliente ordinato e pulito.”