Panoramica del catalogo
- 139 Aziende totali
- 4.3 Valutazione media
- 99% Con recensioni
- 94% Con foto
Trovati 139 risultati
Sfoglia restaurant a Lecce (LE). Usa questa directory per confrontare valutazioni, recensioni, foto, orari di apertura, indirizzi e contatti. 139 risultati a Lecce (LE). Valutazione media 4.3/5 basata su 109,966 recensioni e valutazioni.
“L'esperienza al Paisiello è stata fantastica, con cibo fresco e di ottima qualità, servizio pronto per qualsiasi evenienza, gentile e veloce. L'ambiente invece è molto carino e curato in ogni minimo dettaglio. Lo consiglio a tutti e sicuramente ritornerò per degustare le altre pietanze.”
“Sono rimasto sorpreso dalla qualità di questo ristorante un pò sperduto. Appena entrati ci si accorge subito dell'atmosfera elegante e dei camerieri sempre disponibili e con il sorriso. Ti fanno vedere il pescato del giorno in vetrina per poi consigliarti quali tipi di piatti più indicati, ma che non ho scelto. Ho mangiato la tempura di gamberoni in salsa agrodolce squisiti (15 euro) e gli spaghetti alle cozze e pomodorini (15 euro), ed infine il creme brulee al pistacchio di bronte con gelato alla nocciola veramente ottimo lo consiglio (8 euro) I prezzi sono nella norma. Lo consiglio se volete mangiare dell'ottimo pesce a Veglie.”
“Siamo stati in questo posto quest’estate e siamo andati via a malincuore. Totalmente immerso nella natura, camere curate, piscina bellissima e personale sempre disponibile e gentile. La posizione è strategica per chi vuole visitare sia l’entroterra salentino che la costa. L’agriturismo a pranzo offre opzioni di light lunch e a cena c’è un menù fisso con le prelibatezze del loro orto. Super consigliato anche per il rapporto qualità-prezzo.”
“È fornita ampia scelta di piatti , bicchieri, posate, sia usa e getta (compostabile la maggior parte delle cose) che riutilizzabili . Per non parlare di tovaglie, buste e contenitori vari . Tutto personalizzabile per chi ha un'attività. Personale molto disponibile per aiutare nella scelta. Consigliato”
“Un trattoria davvero autentica in tutto. Qualità del cibo ottima, servizio gentili e rapidi. Prezzi nella media. Sicuramente un posto che vale la pena andarci almeno una volta”
“Ambiente elegante e raffinato, cibo super e servizio impeccabile. Abbiamo trascorso una splendida serata, grazie anche alla disponibilità del sommelier Andrea. Ritorneremo!”
“La Parmigiana di melanzane più buona mai assaggiata. Dopo la prima porzione, ne ho presa un'altra e ho chiesto il selfie con l'autrice. Davvero complimenti. Bravura al top e ottimi ingredienti. Idem per il panino con le polpette al sugo...mi avete fatto commuovere facendomi ricordare l'amore che mia madre metteva nella sua parmigiana. Spero di tornare presto! ❤️”
“Esperienza piacevole, da ripetere. Ambiente allegro, caratteristico. Buon servizio e cibo ottimo. È stata la prima visita, torneremo per provare altro del ricco menù. Complimenti.”
“Ristorante di piccole dimensioni, molto curato, fine ed elegante con un’atmosfera resa unica dalle decorazioni floreali che cospargono pareti e soffitto. Il menu offre diversi piatti, principalmente sushi a mio parere molto buono, consiglio di provare la ruota panoramica di uramaki, una particolarità che non fanno ovunque. Materie prime di assoluta qualità e servizio eccellente. Fanno anche dei cocktail particolari non indifferenti, consiglio da provare!”
“Era da tempo che andando a mangiare fuori non mi sentissi così soddisfatto, sia del cibo che dall'accoglienza del personale. Le rustichelle ottime ma il pezzo forte la TAGLIATA DI TONNO AL PISTACCHIO, ogni boccone una soddisfazione per il palato! Le porzioni di ogni portata giuste, ti sazi senza spendere una fortuna e ti godi il cibo in una location veramente suggestiva. Che dire complimenti ai ragazzi che servono ai tavoli, sempre sorridenti e gentili, in particolare Stella che ci ha "illuminato" la serata con la sua simpatia e professionalità, la prossima volta che torneremo a Lecce sarà TAPPA OBBLIGATA! ❤️”
“Trovare un posto senza glutine di questo livello è una rarità!”
“Se siete amanti della carne e dei sapori decisi, questo posto merita sicuramente una visita! Ho provato due piatti e devo dire che entrambi hanno lasciato il segno. Lo Smash Burger, che ormai e’ diventato il mio panino preferito, è stato il vero protagonista: pane soffice, carne succosa, formaggio fuso alla perfezione, bacon croccante e un mix di ingredienti ben bilanciati. Accompagnato da patatine croccanti e una deliziosa salsa burger, è stata un’esperienza davvero soddisfacente. Il secondo piatto era una grigliata mista di carne, con salsicce, bombette e tagli di carne ben cotti e saporiti. Il tutto servito con un po’ di insalata per dare un tocco di freschezza. Una porzione abbondante, perfetta per chi ama la carne di qualità senza troppi fronzoli. L’atmosfera è calda e accogliente, il servizio cortese e veloce. Prezzi nella norma per la qualità offerta. Come sempre tornerò sicuramente per provare altre specialità!”
“Trattoria eccellente a Lecce, piatti preparati con cura, servizio e prezzi nella norma”
“Scelto tra i possibili luoghi dove mangiare qualcosa di diverso e particolare a Lecce. Un'osteria che mette cura in ogni dettaglio tra cui il luogo ben curato. Le porzioni sono grandi, piatti ben curati e precisi, servizio veloce portato avanti almeno ieri, dal proprietario. È un locale piccolo ma si sta bene, i commensali non sono rumorosi, nessuno disturba. La carne, i sapori, e i vari mix di odori a seconda dei piatti erano davvero qualcosa di spettacolare. Nonostante mi fossi già saziata all'insalata di mare, perché come antipasto l'ho trovato abbastanza carico o forse perché io solitamente soddisfo il mio appetito con porzioni più piccole e sono quindi abituata così, ho comunque mangiato di gran gusto i bocconcini con salsa con arance. Davvero tutto ottimo, posto consigliato!”
“Esperienza da ripetere. Ristorante elegante, personale impeccabile, piatti ricercati e dai sapori genuini. Abbiamo apprezzato particolarmente il battuto, la cacio e ricci (sublime), la carbonara dello chef e la tartelletta ricotta e pere. Posizione centrale all’interno del meraviglioso palazzo Sambiasi. Ci ritorneremo in estate per rivivere l’esperienza nel bellissimo giardino.”
“È la prima volta che mangio qui, sono celiaca ed ho trovato insieme al mio fidanzato questa pizzeria sull’app dell’AIC, poiché è certificata per celiaci. Molto buona la pizza e le patatine sfoglia! I camerieri sono gentilissimi e molto rapidi. Torneremo!!”
“Sono cliente abituale da anni, il miglior fast food della zona con panini e piadine ben farciti ad un prezzo più che competitivo. Il miglior posto per passare una serata all’aperto in compagnia di un personale professionale e alla mano.”
“Ottimo per gustare prelibatezze al volo oppure sedersi e fare con calma tutto buono”
“Abbiamo fatto.una festa a sorpresa x mia madre, e abbiamo ospitato 60 persone di cui alcune di Palagiano. Queste ultime qualche giorno dopo sono ritornate x mangiare di nuovo il panzerotto. E quella sera prima delle 22:00 era tutto sol aut. Sinonimo che Giuseppe e Annabella lavorano bene e con ingredienti di qualità. Per fortuna noi siamo arrivati in tempo e abbiamo gustato delle ottime focacce a terra. Provare per credere”
“Ottima pizzeria. Tutti molto gentili, cordiali e simpaticissimi. Consigliatissimo.”
“Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso la Tenuta Donna Sandra ed è stata un’esperienza meravigliosa sotto ogni punto di vista. La location è splendida, curata e accogliente, capace di rendere speciale ogni momento della giornata. Un ringraziamento particolare a Michele e a sua figlia Marta per la loro cordialità, disponibilità e professionalità: ci hanno seguiti con grande attenzione e hanno contribuito a rendere indimenticabile il nostro giorno. Consigliamo vivamente la Tenuta Donna Sandra a chiunque desideri vivere un evento unico e perfettamente organizzato”
“Abbiamo conosciuto Capoccia’s due/tre anni fa. Premetto che mancavamo da questo splendido locale da un pó per motivi logistici. Siamo tornati questa sera aspettandoci sempre il meglio, e così è stato. Non delude mai. Insalata di mare dal sapore freschissimo. Due primi piatti da “senza parole”, di una bontà che ci mancava. Un team cordiale, che lavora bene, che assiste il cliente e lo coccola in ogni modo. Il nostro ristorante preferito.”
“Sono tornato 2 anni dopo in questo ristorante di cui avevo un ottimo ricordo. Avevo ottime aspettative che non sono state deluse. Molto consigliato fare il giro di assaggi di mare dello chef che include 5 piatti alcuni buoni altri eccezionali tra cui spicca un'ostrica con spuma di gin e cetriolo che da sola vale l'esperienza. Anche il primo a base di gamberi molto buono. I dolci sono stati il punto esclamativo di un'ottima esperienza gastronomica. Una bottiglia di ottimo fiano per accompagnare. In 7 abbiamo speso meno di 50 euro a persona prendendo tutti antipasto, primo e dolce. Personale molto gentile e ambiente top. Spero di ritornarci presto.”
“Ci siamo fermati per un pranzo senza troppo impegno, ottima qualità e prezzi onestissimi. Attenzione per allergie e intolleranze. Orecchiette davvero buone.”
“Abbiamo mangiato bene, personale gentilissimo. Forse per i prodotti offerti (ostriche e pesce di qualità) utilizzerei dei tovaglioli di stoffa e perfezionerei qualche altro dettaglio. Siamo stati molto bene”
“Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare questo posto perché ne avevamo sentito parlar bene e ora capiamo il perché! Il personale sempre sorridente, attento e gentile, dal prendermi la giacca, a chiederci nei giusti momenti se tutto fosse di gradimento, pulizia durante il servizio, veramente dolci e gentili!! L’atmosfera è molto rilassante, soprattutto se ci si siede accanto alla finestra potendo vedere la città al di fuori. Il cibo veramente buono, abbiamo provato di ogni e la qualità è la prima cosa che si nota. I gamberi e il pesce crudo avevano il profumo del mare e anche il sushi vegetariano era buonissimo. Veramente ottimo. Certamente non è un posto qualunque e il sushi alla carta viene pagato il giusto per quello che si offre, la differenza di qualità rispetto ad altri là si nota eccome! Preferiamo spendere una cosa in più,( ma ripeto sempre corretta a ciò che viene offerto) e mangiare del buon sushi fresco!”
“L’osteria 203 é un locale situato nel centro storico di Lecce. Sono un po’ di anni ormai che lo frequento regolarmente in estate con la famiglia o con i miei amici. In quanto a location essa rimembra appieno lo stile da osteria classica, con parete di vini a vista, quadri appesi interessanti, ed in generale una grande varietà di colori. Il servizio è impeccabile, la proprietaria é gentilissima, ed i lavoratori al servizio in tavola sono preparati ed altrettanto gentili. I piatti offerti dal menù variano spesso, al di fuori dei classici, utilizzano sempre materie prime fresche e di qualità, e, come da buon osteria, hanno un’ottima selezione di vini, birre ed anche qualche bevanda artigianale. Insomma un posto super consigliato!”
“Merita più di una segnalazione sulla guida Michelin. Un’esperienza incredibile! Abbiamo provato la degustazione verde mare, un piatto dopo l’altro i gusti, gli abbinamenti ci hanno sorpreso e stupito. Menzione speciale al gelato d’ostrica (vorrei averlo a Milano per tornarci mille volte!), al sorbetto mandorle e ricci, e al dessert finale Mare mio non ti conosco. Servizio eccellente, personale di estrema cortesia, location molto carina tipica leccese. Complimenti allo chef!”
“Esperienza autentica e indimenticabile! Alle Due Corti è uno di quei posti che ti restano nel cuore. La cucina è semplicemente eccezionale: piatti della tradizione salentina preparati con amore e materie prime genuine. Le orecchiette fatte in casa, antipasti unici e i dolci tipici sono da applausi, specialmente la crostata di uva! Ma ciò che rende davvero speciale questo ristorante è il personale: cordiale, accogliente e sempre sorridente. Ti fanno sentire a casa, con una gentilezza sincera e una passione autentica per il proprio lavoro.”
“Ho scoperto questo posto, e da allora me ne sono innamorato. Il ramen più buono che abbia mai assaggiato a Lecce. L'unico artigianale. Buonissimi i bao, consiglio quelli al maiale. Il personale è gentilissimo e accogliente, il servizio è rapido. Nel giro di un mese ci sarò tornato almeno quattro volte. Mama Ramen è diventato un posto familiare, mi sento a casa. Chi vota mettendo una sola stella come recensione non è un intenditore e non apprezza veramente il locale. Vi consiglio di ampliare soprattutto la scelta di yaki (udon, soba ecc ecc), perché secondo me così decollerete ancora di più.”